walter longo Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 però per quanto costa non conviene di più cambiare tutta la scheda madre?
joeh Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 è una valutazione tua, se il tuner ha prezzi esorbitanti e con poco più cambi la scheda, ovio che conviene il cambio main, anche perchè il tuner andrebbe poi dissaldato e risaldato senza cercare di creare altri danni quindi diciamo altro lavoro in più rispetto ad un cambio main.
walter longo Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 però per quanto costa non conviene di più cambiare tutta la scheda madre?
walter longo Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 scusate , non capisco come mai rimane in memoria la conversazione precedente! e riguardo alla main quale codice devo cercare? è scritto qua sopra il codice?
walter longo Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 grazie joeh, ma poi basta sostituirla o bisogna fare qualche aggiornamento ?
joeh Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 dopo la sostituzione nel 99% dei casi sei ok già così.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Quote scusate , non capisco come mai rimane in memoria la conversazione precedente! è una caratteristica di questa versione del forum. Pui cancellarla prima di scrivere un nuovo testo cliccando su clear editor sulla barra nera all'interno della finestra
walter longo Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 appena arriva la scheda vi farò sapere. Grazie ancora a tutti per gli splendidi consigli. Saluti.
walter longo Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 ciao a tutti, purtroppo la notizia che devo dare non è delle migliori; è arrivata la scheda l'ho montata ma l'immagine e la voce non c'è. Ho cercato di misurare alcune tensioni sulla scheda vicino al tuner e una che doveva essere di 33 volt, così come è scritto sulla scheda , e invece ho trovato 11 volt, le altre più o meno ci sono.Poi analizzando la t-con e toccando il famoso AS 15-G, scottava. Cosa mi consigliate di fare? Aspetto con ansia. Grazie Saluti.
joeh Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 la scheda è identica a quella originaria?
walter longo Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 si, è identica chiaramente, ha lo stesso codice, ma qualche numero diverso c'è e credo sia il numero di produzione, allego qualche foto, sperando che si veda. saluti
walter longo Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 scusate questa è la seconda foto da tenere presente . Ciao.
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 per favore ,aspetto qualche consiglio riguardo ai quesiti posti in precedenza, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 se con la scheda nuovo non compre alcuna scritta iniziale mentre con la vecchia almeno compariva "nessun segnale" due sono le cose: la scheda non è compatibile o difettosa la scheda è per un altro pannello e non vedi nulla (l'audio può mancare se non sono sintonizzati canali)
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Grazie Riccardo, allora le foto che ho fatto,(capisco sono un pò confuse) sono delle due schede, e si differenziano su alcune scritte e numeri che a mio avviso non dovrebbero significare molto. Per cercare la scheda non era sufficiente la dicitura BN94-02117p? infatti sul tuner è identica, poi non so se pure le altre targhettine dovevano essere identiche. Poi controllando l'uscita dell'alimentatore è regolare , ci sono i 24 volt previsti; posso dire che è buono? Come si può controllare la main? Vicino ai piedini del tuner sono segnate le varie tensioni che dovrebbero arrivare, ( questo lo sto deducendo io, nessuno me lo ha detto) ma invece di trovare 33 volt su un piedino, trovo più o meno 11 v.. E' giusto, non è giusto, boo! Che faccio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 io restituirei la scheda e ne cercherei un'altra
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 allora le cose sono cambiate decisamente: pensa e ripensa mi viene un dubbio; siccome a ELENCO SORGENTI io mettevo TV e c'era pure da selezionare DTV, facevo la ricerca automatica dei canali e alla fine sempre, CANALI TROVATI 0, ho cambiato e ho messo DTV, alla fine l'immagine con voce è uscita, però in negativo. meglio che niente! Poi poggiando una candela di cera sul famoso AS15-G si scioglieva , che indice è? Che cosa devo fare? (con la scheda vecchia l'immagine è uguale a quella acquistata, cercherò di restituirla)
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 avevo dimenticato di inviare le foto.
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 non capisco come mai l'altra foto non si vede
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 penso che sia settato un pannello diverso da quello montato. In SM dovresti riuscire a cambiarlo
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 per favore spiegati meglio, fammi capire passo passo; ho letto qualcosa ma non so da dove cominciare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 entri in SM (non ricordo la sequenza dei 4 tasti,cercala nella sezione SERVICE MODE) e poi cerchi la voce panel o qualcosa di simile e provi a cambiare il tipo finchè non vedi l'immagine corretta.Poi spegni e riaccendi
walter longo Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 grazie , speriamo di ottenere qualcosa. Saluti.
Messaggi consigliati