Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung mod. le37a558p3f

Messaggi consigliati

Inserita:

però per  quanto costa non conviene di più cambiare tutta la scheda madre?

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• walter longo

33

• Riccardo Ottaviucci

15

• joeh

12

• carlovittorio

1

Inserita:

è una valutazione tua, se il tuner ha prezzi esorbitanti e con poco più cambi la scheda, ovio che conviene il cambio main, anche perchè il tuner andrebbe poi dissaldato e risaldato senza cercare di creare altri danni quindi diciamo altro lavoro in più rispetto ad un cambio main.

Inserita:

però per  quanto costa non conviene di più cambiare tutta la scheda madre?

Inserita:

scusate , non capisco come mai rimane in memoria la conversazione precedente!

e riguardo alla main quale codice devo cercare?  5321bbdc5f4daa73b3711d3e74c4ec31.jpg  è scritto qua sopra il codice?

Inserita:

grazie joeh, ma poi basta sostituirla o bisogna fare qualche aggiornamento ?

Inserita:

dopo la sostituzione nel 99% dei casi sei ok già così.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusate , non capisco come mai rimane in memoria la conversazione precedente!

è una caratteristica di questa versione del forum. Pui cancellarla prima di scrivere un nuovo testo cliccando su clear editor sulla barra nera all'interno della finestra

Inserita:

appena arriva la scheda vi  farò sapere. Grazie ancora a tutti per gli splendidi consigli. Saluti.

Inserita:

ciao a tutti, purtroppo la notizia che devo dare non è delle migliori; è arrivata la scheda  l'ho montata ma l'immagine e la  voce non c'è. Ho cercato di misurare alcune    tensioni sulla scheda  vicino al tuner e una che doveva essere di 33 volt, così come è scritto sulla scheda , e invece ho trovato 11 volt,  le altre più o meno ci sono.Poi  analizzando la t-con e toccando il famoso  AS 15-G, scottava. Cosa mi consigliate di fare? Aspetto con ansia. Grazie Saluti. 

Inserita:

si, è identica chiaramente, ha  lo stesso codice, ma qualche numero diverso c'è e credo sia il numero di produzione, allego qualche foto, sperando che  si veda. saluti  7b11f884ecc4d116b80bd49ccee3ec55.jpg7b11f884ecc4d116b80bd49ccee3ec55.jpg7158a7b00baf46c9c62fb9a5fc1f38ec.jpg62ed4e7ef59c661673c1d2f1bcaf125a.jpg

Inserita:

6341cfdc62dc54f77c180c86bb3bac4f.jpg scusate questa è la seconda foto da tenere presente . Ciao.

Inserita:

per favore ,aspetto qualche consiglio riguardo ai quesiti posti in precedenza, grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se con la scheda nuovo non compre alcuna scritta iniziale mentre con la vecchia almeno compariva "nessun segnale" due sono le cose:

1. la scheda non è compatibile o difettosa
  2. la scheda è per un altro pannello e non vedi nulla (l'audio può mancare se non sono sintonizzati canali)
Inserita:

Grazie Riccardo, allora le foto che ho fatto,(capisco sono un pò confuse)  sono delle due schede, e si differenziano  su alcune scritte e numeri che a mio avviso non dovrebbero significare molto. Per cercare la scheda non era sufficiente  la dicitura BN94-02117p? infatti sul tuner è identica, poi non so se pure le altre targhettine dovevano essere identiche. Poi  controllando l'uscita dell'alimentatore è regolare , ci sono i 24 volt previsti; posso dire che è buono?  Come si può controllare la main? Vicino ai piedini del tuner  sono segnate le varie tensioni che dovrebbero arrivare, ( questo lo sto deducendo io, nessuno me lo ha detto) ma invece di trovare 33 volt su un piedino, trovo  più o meno 11 v.. E' giusto, non è giusto, boo! Che faccio? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io restituirei la scheda e ne cercherei un'altra

Inserita:

allora le cose sono cambiate decisamente:  pensa e ripensa mi viene un dubbio;       siccome a ELENCO SORGENTI  io mettevo TV e c'era pure da selezionare DTV, facevo la ricerca automatica dei canali e alla fine sempre, CANALI TROVATI 0,   ho cambiato  e ho messo DTV,  alla fine l'immagine con voce è uscita, però in negativo. meglio che niente! Poi poggiando una candela di cera sul famoso AS15-G si scioglieva , che indice è? Che cosa devo fare? (con  la scheda vecchia  l'immagine è uguale a quella acquistata, cercherò di restituirla)

Inserita:

3438a15fab1b16aad649febe9308f814.jpg a3de86473b024a72d42543559e1ef71e.jpg  avevo dimenticato di inviare le foto.

Inserita:

3438a15fab1b16aad649febe9308f814.jpg

3438a15fab1b16aad649febe9308f814.jpg

non capisco come mai l'altra foto non si vede

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso che sia settato un pannello diverso da quello montato. In SM dovresti riuscire a cambiarlo

Inserita:

per favore spiegati meglio, fammi capire passo passo; ho letto qualcosa  ma non so da dove cominciare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

entri in SM  (non ricordo la sequenza dei 4 tasti,cercala nella sezione SERVICE MODE) e poi cerchi la voce panel o qualcosa di simile e provi a cambiare il tipo finchè non vedi l'immagine corretta.Poi spegni e riaccendi

Inserita:

grazie  , speriamo di ottenere qualcosa. Saluti.