Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung mod. le37a558p3f

walter longo

Messaggi consigliati

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• walter longo

33

• Riccardo Ottaviucci

15

• joeh

12

• carlovittorio

1

è una valutazione tua, se il tuner ha prezzi esorbitanti e con poco più cambi la scheda, ovio che conviene il cambio main, anche perchè il tuner andrebbe poi dissaldato e risaldato senza cercare di creare altri danni quindi diciamo altro lavoro in più rispetto ad un cambio main.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , non capisco come mai rimane in memoria la conversazione precedente!

e riguardo alla main quale codice devo cercare?  5321bbdc5f4daa73b3711d3e74c4ec31.jpg  è scritto qua sopra il codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusate , non capisco come mai rimane in memoria la conversazione precedente!

è una caratteristica di questa versione del forum. Pui cancellarla prima di scrivere un nuovo testo cliccando su clear editor sulla barra nera all'interno della finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, purtroppo la notizia che devo dare non è delle migliori; è arrivata la scheda  l'ho montata ma l'immagine e la  voce non c'è. Ho cercato di misurare alcune    tensioni sulla scheda  vicino al tuner e una che doveva essere di 33 volt, così come è scritto sulla scheda , e invece ho trovato 11 volt,  le altre più o meno ci sono.Poi  analizzando la t-con e toccando il famoso  AS 15-G, scottava. Cosa mi consigliate di fare? Aspetto con ansia. Grazie Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è identica chiaramente, ha  lo stesso codice, ma qualche numero diverso c'è e credo sia il numero di produzione, allego qualche foto, sperando che  si veda. saluti  7b11f884ecc4d116b80bd49ccee3ec55.jpg7b11f884ecc4d116b80bd49ccee3ec55.jpg7158a7b00baf46c9c62fb9a5fc1f38ec.jpg62ed4e7ef59c661673c1d2f1bcaf125a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se con la scheda nuovo non compre alcuna scritta iniziale mentre con la vecchia almeno compariva "nessun segnale" due sono le cose:

1. la scheda non è compatibile o difettosa
  2. la scheda è per un altro pannello e non vedi nulla (l'audio può mancare se non sono sintonizzati canali)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, allora le foto che ho fatto,(capisco sono un pò confuse)  sono delle due schede, e si differenziano  su alcune scritte e numeri che a mio avviso non dovrebbero significare molto. Per cercare la scheda non era sufficiente  la dicitura BN94-02117p? infatti sul tuner è identica, poi non so se pure le altre targhettine dovevano essere identiche. Poi  controllando l'uscita dell'alimentatore è regolare , ci sono i 24 volt previsti; posso dire che è buono?  Come si può controllare la main? Vicino ai piedini del tuner  sono segnate le varie tensioni che dovrebbero arrivare, ( questo lo sto deducendo io, nessuno me lo ha detto) ma invece di trovare 33 volt su un piedino, trovo  più o meno 11 v.. E' giusto, non è giusto, boo! Che faccio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le cose sono cambiate decisamente:  pensa e ripensa mi viene un dubbio;       siccome a ELENCO SORGENTI  io mettevo TV e c'era pure da selezionare DTV, facevo la ricerca automatica dei canali e alla fine sempre, CANALI TROVATI 0,   ho cambiato  e ho messo DTV,  alla fine l'immagine con voce è uscita, però in negativo. meglio che niente! Poi poggiando una candela di cera sul famoso AS15-G si scioglieva , che indice è? Che cosa devo fare? (con  la scheda vecchia  l'immagine è uguale a quella acquistata, cercherò di restituirla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

entri in SM  (non ricordo la sequenza dei 4 tasti,cercala nella sezione SERVICE MODE) e poi cerchi la voce panel o qualcosa di simile e provi a cambiare il tipo finchè non vedi l'immagine corretta.Poi spegni e riaccendi

Link al commento
Condividi su altri siti