walter longo Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 però per quanto costa non conviene di più cambiare tutta la scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 è una valutazione tua, se il tuner ha prezzi esorbitanti e con poco più cambi la scheda, ovio che conviene il cambio main, anche perchè il tuner andrebbe poi dissaldato e risaldato senza cercare di creare altri danni quindi diciamo altro lavoro in più rispetto ad un cambio main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 però per quanto costa non conviene di più cambiare tutta la scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 scusate , non capisco come mai rimane in memoria la conversazione precedente! e riguardo alla main quale codice devo cercare? è scritto qua sopra il codice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 BN94-02117P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 grazie joeh, ma poi basta sostituirla o bisogna fare qualche aggiornamento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 dopo la sostituzione nel 99% dei casi sei ok già così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Quote scusate , non capisco come mai rimane in memoria la conversazione precedente! è una caratteristica di questa versione del forum. Pui cancellarla prima di scrivere un nuovo testo cliccando su clear editor sulla barra nera all'interno della finestra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2017 appena arriva la scheda vi farò sapere. Grazie ancora a tutti per gli splendidi consigli. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 ciao a tutti, purtroppo la notizia che devo dare non è delle migliori; è arrivata la scheda l'ho montata ma l'immagine e la voce non c'è. Ho cercato di misurare alcune tensioni sulla scheda vicino al tuner e una che doveva essere di 33 volt, così come è scritto sulla scheda , e invece ho trovato 11 volt, le altre più o meno ci sono.Poi analizzando la t-con e toccando il famoso AS 15-G, scottava. Cosa mi consigliate di fare? Aspetto con ansia. Grazie Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 la scheda è identica a quella originaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 si, è identica chiaramente, ha lo stesso codice, ma qualche numero diverso c'è e credo sia il numero di produzione, allego qualche foto, sperando che si veda. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 scusate questa è la seconda foto da tenere presente . Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 per favore ,aspetto qualche consiglio riguardo ai quesiti posti in precedenza, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 se con la scheda nuovo non compre alcuna scritta iniziale mentre con la vecchia almeno compariva "nessun segnale" due sono le cose: la scheda non è compatibile o difettosa la scheda è per un altro pannello e non vedi nulla (l'audio può mancare se non sono sintonizzati canali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 Grazie Riccardo, allora le foto che ho fatto,(capisco sono un pò confuse) sono delle due schede, e si differenziano su alcune scritte e numeri che a mio avviso non dovrebbero significare molto. Per cercare la scheda non era sufficiente la dicitura BN94-02117p? infatti sul tuner è identica, poi non so se pure le altre targhettine dovevano essere identiche. Poi controllando l'uscita dell'alimentatore è regolare , ci sono i 24 volt previsti; posso dire che è buono? Come si può controllare la main? Vicino ai piedini del tuner sono segnate le varie tensioni che dovrebbero arrivare, ( questo lo sto deducendo io, nessuno me lo ha detto) ma invece di trovare 33 volt su un piedino, trovo più o meno 11 v.. E' giusto, non è giusto, boo! Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 io restituirei la scheda e ne cercherei un'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 allora le cose sono cambiate decisamente: pensa e ripensa mi viene un dubbio; siccome a ELENCO SORGENTI io mettevo TV e c'era pure da selezionare DTV, facevo la ricerca automatica dei canali e alla fine sempre, CANALI TROVATI 0, ho cambiato e ho messo DTV, alla fine l'immagine con voce è uscita, però in negativo. meglio che niente! Poi poggiando una candela di cera sul famoso AS15-G si scioglieva , che indice è? Che cosa devo fare? (con la scheda vecchia l'immagine è uguale a quella acquistata, cercherò di restituirla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 avevo dimenticato di inviare le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 non capisco come mai l'altra foto non si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 penso che sia settato un pannello diverso da quello montato. In SM dovresti riuscire a cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 per favore spiegati meglio, fammi capire passo passo; ho letto qualcosa ma non so da dove cominciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 entri in SM (non ricordo la sequenza dei 4 tasti,cercala nella sezione SERVICE MODE) e poi cerchi la voce panel o qualcosa di simile e provi a cambiare il tipo finchè non vedi l'immagine corretta.Poi spegni e riaccendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 grazie , speriamo di ottenere qualcosa. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati