Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung mod. le37a558p3f

walter longo

Messaggi consigliati

porca miseria , se prima si vedeva  sia pure in negativo  adesso è sparito tutto. Sono entrato in S M e siccome i colori erano strani , l'immagine cambiavano in  continuazione , le scritte  non si vedevano bene e non ho potuto vedere in modo chiaro  i comandi che davo col telecomando; fatto sta  che improvvisamente  si è spenta e quando l'ho riaccesa non c'era più ne voce ne immagine. comunque sia la voce pannello stava in alto e non poteva essere cambiata, perchè stava in testa ad un elenco. che cosa mi rimane da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• walter longo

33

• Riccardo Ottaviucci

15

• joeh

12

• carlovittorio

1

per cambiare il pannello dovevi entrare nel menù advanced o option ... comunque nel tuo stato attuale prova solo a fare un reset hardware della eeprom ed incrocia le dita di mani e piedi prima di impacchettare e rispedire la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per mia fortuna avendo la scheda che ho comprato, che non ha risolto il problema,l'ho montata e l'immagine è tornata e  ve la faccio vedere713e22f20fa5d53c62040aeb35eb18f0.jpg , ho filmato  i parametri entrando in S.M.  ho rimontato la scheda vecchia  e ho  fatto in modo che fossero gli stessi parametri, e alla fine   si è ripristinata  com'era. Quindi caro Riccardo il martello ancora non lo uso  perchè la mia testa è più TOSTA  del ferro. Una precisazione: cambiare il pannello significa  variare il numero di pollici? per esempio , 32, 37, 40 ecc..ecc..? perchè quando è sparito tutto che non si vedeva più niente, il numero che  sta in alto  di fianco alla scritta "panel on time (hour)  jade  DTV ,era  05861;  quando è sparita l'immagine  quel numero è diventato 00000 e invece  della scritta DTV c'era un'altra dicitura  che adesso non ricordo. In seguito ho cercato di modificare quel numero,  cioè 0000, ma non  ti da la possibilità. Sono entrato in  Option e ho notato  che   il numero del pannell  era  32 e non me la sentivo di  cambiarlo a 37 o 40. Comunque mo si vede come prima e leggendo qua e la sul forum, sono sempre  più convinto che il difetto è da imputare al famoso  AS15-G, perchè come ho  detto prima   toccandolo con una candela di cera, questa si scioglie.A joeh volevo dire che la prova è stata fatta con la scheda mia; e visto che sta funzionando come quella che ho comprato, cercherò di restituirla.Mi puoi descrivere più in dettaglio per favore come si effettua la prova che hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ritorno a scrivere come avevo detto; allora dopo avermi procurato  l'AS, e documentato abbastanza, mi metto a dissaldare  sia pure con la pistola ad aria calda il chip; dopo aver creato un ugello adatto al chip e fatte  moooolte  prove su schede off, finalmente stamattina  l'ho dissaldato e risaldato il nuovo. Ho controllato col tester la continuità dei piedini ed è risultato tutto ok. Monto la scheda e si vede alla grande. Grazie tante a voi tutti , senza i vostri consigli sicuramente non avrei fatto niente. Ancora grazie e alla prossima. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda che avevo comprato, l'ho rispedita al mittente (era prevista la restituzione) scusandomi e ringraziandolo; adesso vorrei solo  capire  se è possibile , come mai   questa tv interessata da un fulmine abbia subito solo il danneggiamento dell'AS15-G. 

Link al commento
Condividi su altri siti