walter longo Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 porca miseria , se prima si vedeva sia pure in negativo adesso è sparito tutto. Sono entrato in S M e siccome i colori erano strani , l'immagine cambiavano in continuazione , le scritte non si vedevano bene e non ho potuto vedere in modo chiaro i comandi che davo col telecomando; fatto sta che improvvisamente si è spenta e quando l'ho riaccesa non c'era più ne voce ne immagine. comunque sia la voce pannello stava in alto e non poteva essere cambiata, perchè stava in testa ad un elenco. che cosa mi rimane da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 per cambiare il pannello dovevi entrare nel menù advanced o option ... comunque nel tuo stato attuale prova solo a fare un reset hardware della eeprom ed incrocia le dita di mani e piedi prima di impacchettare e rispedire la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 ciao, per mia fortuna avendo la scheda che ho comprato, che non ha risolto il problema,l'ho montata e l'immagine è tornata e ve la faccio vedere , ho filmato i parametri entrando in S.M. ho rimontato la scheda vecchia e ho fatto in modo che fossero gli stessi parametri, e alla fine si è ripristinata com'era. Quindi caro Riccardo il martello ancora non lo uso perchè la mia testa è più TOSTA del ferro. Una precisazione: cambiare il pannello significa variare il numero di pollici? per esempio , 32, 37, 40 ecc..ecc..? perchè quando è sparito tutto che non si vedeva più niente, il numero che sta in alto di fianco alla scritta "panel on time (hour) jade DTV ,era 05861; quando è sparita l'immagine quel numero è diventato 00000 e invece della scritta DTV c'era un'altra dicitura che adesso non ricordo. In seguito ho cercato di modificare quel numero, cioè 0000, ma non ti da la possibilità. Sono entrato in Option e ho notato che il numero del pannell era 32 e non me la sentivo di cambiarlo a 37 o 40. Comunque mo si vede come prima e leggendo qua e la sul forum, sono sempre più convinto che il difetto è da imputare al famoso AS15-G, perchè come ho detto prima toccandolo con una candela di cera, questa si scioglie.A joeh volevo dire che la prova è stata fatta con la scheda mia; e visto che sta funzionando come quella che ho comprato, cercherò di restituirla.Mi puoi descrivere più in dettaglio per favore come si effettua la prova che hai detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 e allora cambialo così ci togliamo questo dente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 se l' AS bolle è da cambiare sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 grazie, me lo procuro e mi attivo subito per la sostituzione.Vi farò sapere.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 salve, ritorno a scrivere come avevo detto; allora dopo avermi procurato l'AS, e documentato abbastanza, mi metto a dissaldare sia pure con la pistola ad aria calda il chip; dopo aver creato un ugello adatto al chip e fatte moooolte prove su schede off, finalmente stamattina l'ho dissaldato e risaldato il nuovo. Ho controllato col tester la continuità dei piedini ed è risultato tutto ok. Monto la scheda e si vede alla grande. Grazie tante a voi tutti , senza i vostri consigli sicuramente non avrei fatto niente. Ancora grazie e alla prossima. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 a chi intestiamo la fattura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 la scheda che avevo comprato, l'ho rispedita al mittente (era prevista la restituzione) scusandomi e ringraziandolo; adesso vorrei solo capire se è possibile , come mai questa tv interessata da un fulmine abbia subito solo il danneggiamento dell'AS15-G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati