ROBERTO 82 Inserito: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2017 Salve a tutti amici del forum,sono un installatore, di impianti elettrici e di climattizazione, mi ritrovo un problema con dei condizionatori samsung, due aqv18sncx, montati nello stesso locale, funzionando in riscaldamento non tirano su la temperatura piu di 17 gradi, servono ogni uno una sala di circa 35 mq, ho riscontrato che tutti e due si bloccano spesso, vanno in sbrinamento (almeno credo)per circa 15 min, in questa pausa la batteria dell unita' interna diventa perecchio fredda e la ventilazione si ferma. Ho misurato la temperatura dell aria in ingresso all unita interna ed era sui 26 gradi, quella in uscita era di 48 e la temperatura all interno del locale di 17. Ora vi chiedo in attesa di porter verificare la carica del gas, secondo voi: 1 E' normale che queste macchine con una temperatura esterna di circa 2 gradi vadano tutte queste volte in sbrinamento? 2 e' possibile che la macchina vada molte volte in modalita' sbrinamento perche ha poco gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 82 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Ps le sale sono una 40mq e una 50. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 Quote Ho misurato la temperatura dell aria in ingresso all unita interna ed era sui 26 gradi, quella in uscita era di 48 e la temperatura all interno del locale di 17 Il DT è buono. Se ti tira su l'aria a 26° quando l'ambiente è a 17 hai una stratificazione oppure un ritorno di aria calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 82 Inserita: 25 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 Non ho misurato la temperatura in alto, nel locale, perche il locale e' alto circa 3 metri e non ho pensato ad una stratificazione... Effettivamente tirando fuori aria a 54 gradi dallo split essendo cosi' tanta la differenza con la Ta la stratificazione avrebbe ragione di essere. Domani provo a misurare la Ta a livello del soffitto x capire se il problema possa essere proprio la stratificazione... Frigorista carpi cosa intendi per ritorno di aria calda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati