Djacker Inserito: 18 gennaio 2017 Segnala Inserito: 18 gennaio 2017 Salve a tutti, Avrei bisogno di un parere o meglio una soluzione al mio problema. Nel costruire il mio palazzo hanno ben pensato di posizionare tutti i contatori Enel e i salvavita in un locale contatori al piano dei garage( quindi -1). Spesso capita che si superi con i vari elettrodomestici la potenza max erogata e quindi il contatore stacca e a volte per un banale temporale può capitare che invece stacchi il salvavita. All'interno del mio appartamento ho solo la scatola con i vari interruttori (luci prese ecc.) e il generale. Esiste una soluzione per non dover ogni volta scendere al piano -1 per riattivare il salvavita o il contatore? Vi allego foto del salvavita
Blackice Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Per il superamento potenza potresti far mettere un modulo gestione carichi(Siemens 5TT6105)che disconnetta le utenze secondarie quando superi la potenza contrattuale+tolleranze,mentre per il differenziale(hai un AC)fai mettere un tipo A antitemporale o meglio un tipo G o K.
Carlo Albinoni Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 un rcd 30 mA messo lì e' proprio sbagliato
Djacker Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Grazie mille per avermi risposto con questa celerità. Blackice, sai quanto potrebbe costarmi più o meno questa modifica? Giusto per non farmi fregare. Carlo Albinoni intendi sbagliato messo lì nel senso che é molto lontano dal mio appartamento o che andava messo un altro tipo di salvavita?
Blackice Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Ora tu vai subito a pensare male,che qualcuno ti voglia fregare i soldi,chiama il tuo elettricista di fiducia e fatti fare un preventivo di spesa comprensivo di materiali e manodopera.
Carlo Albinoni Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Quote messo lì nel senso che é molto lontano dal mio appartamento o che andava messo un altro tipo di salvavita? Lì un 30 mA non ha senso. Se non serve, non si mette (c'è in casa). Se serve si mette un differenziale selettivo, ma non un 30 mA.
Djacker Inserita: 24 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Il modulo gest. carichi Siemens it2:5tt6105 è fuori produzione (almeno cosi mi è stato detto). Può andar bene un Bticino F80GC? Albinoni è possibile bypassare il salvavita in foto (al piano -1) e montarne uno dentro casa?
ste_500 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Bticino F80GC va bene, l'ho appena comprato, si può impostare con contatto normalmente chiuso o aperto, ma cambiano le funzioni; il contatto non è pulito, ma è sotto fase. Va messo subito dopo il mt generale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora