Vai al contenuto
PLC Forum

Ue32f5000 no video

gpw3

Messaggi consigliati

Salve, su questo tv come molti altri modelli si presenta il difetto dell'audio si e video no.

Pensando fosse qualche led, ho smontato il pannello e striscia striscia le ho provate con un alimentatore esterno. Nessun led bruciato o spento.

In uscita dall'alimentatore ho solo 100v con un puntale a massa e un puntale sul pin. Vorrei capire che tensione devo avere

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle strisce potresti avere qualche led in "perdita o fine vita" che a voltaggio di lavoro, fa aprire il circuito causando la protezione, quindi io procederei testando dapprima la scheda in solitaria, staccando la retroilluminazione e collegandoci al suo posto i puntali del tester dovresti leggere una tensione all'accensione che poi dovrebbe tendere a zero (protezione) se così fosse puoi escludere il circuito di alimentazione della retroilluminazione e concentrarti sulle strisce, se invece resta fisso a 0 all'accensione senza nessuno spunto o cambio di tensione oppure resta fisso con valore alto di tensione anche dopo 20/30 secondi, il candidato per l'oscar :D è il circuito che pilota la retroilluminazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti