gpw3 Inserito: 19 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2017 Salve, su questo tv come molti altri modelli si presenta il difetto dell'audio si e video no. Pensando fosse qualche led, ho smontato il pannello e striscia striscia le ho provate con un alimentatore esterno. Nessun led bruciato o spento. In uscita dall'alimentatore ho solo 100v con un puntale a massa e un puntale sul pin. Vorrei capire che tensione devo avere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2017 la tensione grosso modo potrebbe essere corretta,ammesso che la misuri su entrambi i morsetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2017 Lì ci sono diversi pin, mettendo un puntale su uno e l'altro puntale a massa sul telaio ho 100v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2017 sulle strisce potresti avere qualche led in "perdita o fine vita" che a voltaggio di lavoro, fa aprire il circuito causando la protezione, quindi io procederei testando dapprima la scheda in solitaria, staccando la retroilluminazione e collegandoci al suo posto i puntali del tester dovresti leggere una tensione all'accensione che poi dovrebbe tendere a zero (protezione) se così fosse puoi escludere il circuito di alimentazione della retroilluminazione e concentrarti sulle strisce, se invece resta fisso a 0 all'accensione senza nessuno spunto o cambio di tensione oppure resta fisso con valore alto di tensione anche dopo 20/30 secondi, il candidato per l'oscar è il circuito che pilota la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati