Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42LK455C

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, premetto che il televisore funziona benissimo, ma la mia domanda è la seguente:

facendo la sintonia  da televisore nuovo o gia in funzione, perchè i canali memorizzati non vengono messi in ordine come fanno tutti gli altri tv?

ovvero rai1, rai2, rai,3, rete4, canale5, italia1, ecc ecc ma a mè li mette in modo casuale, ed è una grande scocciatura sistemarli, grazie per eventuali info.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi verificare se il menu prevede l'LCN o LCA e se il paese selezionato è l'Italia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nel menu,in quale sezione non saprei,basta navigare all'interno.

Non è detto che la dicitura sia LCN list channel number o altre similari.Una volta settata l'opzione occorre rifare la sintonia

Inserita:

Grazie, dove verifico lcn o lca?

grazie cerchero

Inserita:

grazie cerchero

smanettato dappertutto ma non esiste nessuna voce che indica il posizionamento dei canali o similari.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dove hai acquistato il TVC ? Hai provato a rivolgerti al rivenditore?

Potrebbe essere un apparecchio destinanto ai mercati dell'Est europeo.
Verifica se è impostato,come paese, l'Italia. Se si, prova ad impostarlo su altri paesi, es. Germania, Francia, ecc...e rifai la sintonia.

Inserita:

grazie cerchero

smanettato dappertutto ma non esiste nessuna voce che indica il posizionamento dei canali o similari.

Mi è stato regalato, non saprei se è per mercato italiano o estero, ho chiesto direttamente anche a lg via chat, e mi hanno detto che c'è da mettere la spunta ordinamento automatico, che nel tv non trovo da nessuna parte, provero' a rifare la sintonia con altri paesi, vediamo cosa ne esce ahahaah, intanto grazie ancora.

Inserita:

grazie cerchero

Mi è stato regalato, non saprei se è per mercato italiano o estero, ho chiesto direttamente anche a lg via chat, e mi hanno detto che c'è da mettere la spunta ordinamento automatico, che nel tv non trovo da nessuna parte, provero' a rifare la sintonia con altri paesi, vediamo cosa ne esce ahahaah, intanto grazie ancora.

Ragazzi buongiorno,dove potrei trovare il software del tv, sul sito lg non cè a disposizione, in questo momeno ha la versione 03.04.00, e probabilmente credo sia un tv di importazione, magari un aggiornamento esiste.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non lo trovi sul sito ufficiale.....

Prova anche su siti LG esteri

Inserita:

Rieccomi qua, buongiorno a tutti, il problema deriva che possiedo tv non italiano, e detto da un tecnico lg dopo svariati la prego la prego mi dia la soluzione....., mi ha detto che bisogna cambiare nel menu' di servizio area code con quella italiana, adesso son qui a chiedere come si fa ad entrare nel menu' di servizio?, quale è il codice di quattro cifre per l'area italiana?, grazie ad eventuali risposte.

Inserita:

Rieccomi qua, buongiorno a tutti, il problema deriva che possiedo tv non italiano, e detto da un tecnico lg dopo svariati la prego la prego mi dia la soluzione....., mi ha detto che bisogna cambiare nel menu' di servizio area code con quella italiana, adesso son qui a chiedere come si fa ad entrare nel menu' di servizio?, quale è il codice di quattro cifre per l'area italiana?, grazie ad eventuali risposte.

Allora il code area italia a chi interessa è: 3124, poi bisogna fare un riprristino allo stato di fabbrica e rifare sintonia, adesso dovrei solamente entrare nel menu' di servizio, che

nel mio tv non va' con ok+ok, menu'+menu', dovrei provare con infrarossi e wawe, oppure con programmino android, secondo voi quale sarebbe il piu' idoneo?

Inserita:

Allora il code area italia a chi interessa è: 3124, poi bisogna fare un riprristino allo stato di fabbrica e rifare sintonia, adesso dovrei solamente entrare nel menu' di servizio, che

nel mio tv non va' con ok+ok, menu'+menu', dovrei provare con infrarossi e wawe, oppure con programmino android, secondo voi quale sarebbe il piu' idoneo?

Allora a chi interessa per entrare nel menu di serviizio di codesto tv  deve acquistare un telecomando non originale, io avevo in casa il meliconi fully 8, o  idonei a fare lo stesso servizio,la procedura è la seguente:

1°) Premere 5 secondi tv "TV" (luce rossa lampeggia) : mettere codice98000142164260
2°) Premere 3 secondi  "TV" + "OK" e mettere codice 255

a mè funziona, ma comunque anche smanettando sulla regione non cambia il problema della memorizzazione dei canali in ordine, a sto punto ci rinuncio,.

Inserita:

Allora a chi interessa per entrare nel menu di serviizio di codesto tv  deve acquistare un telecomando non originale, io avevo in casa il meliconi fully 8, o  idonei a fare lo stesso servizio,la procedura è la seguente:

1°) Premere 5 secondi tv "TV" (luce rossa lampeggia) : mettere codice98000142164260
2°) Premere 3 secondi  "TV" + "OK" e mettere codice 255

a mè funziona, ma comunque anche smanettando sulla regione non cambia il problema della memorizzazione dei canali in ordine, a sto punto ci rinuncio,.

Dimenticavo password per entrare nel menu' di sevizio è 0413.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, cerco software per  LG 42LK455C-TA CHASSIS LB0AD MFL67223416 1105-rev00 

dove posso reperirlo? sul sito lg non esiste, nemmeno in quelli stranieri, potreste indirizzarmi da qualche parte,(possibilmente non a quel paese) ahahaha grazie.