marcocds Inserito: 19 gennaio 2017 Segnala Inserito: 19 gennaio 2017 Premetto che non sono un tecnico ma un hobbista/fai da te e la mia è pura curiosità. In che cosa differiscono, essenzialmente, i termostati dei frigoriferi? Come mai si possono trovare a partire da 10-15 euro fino a 70-80 e più? E' solo un problema di componentistica o di sensibilità? in fin dei conti non devono fare altro che aprire e chiudere il circuito a seconda della temperatura. Grazie per la risposta.
Darlington Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Dipende... "termostati da frigorifero" è generico, potrebbe trattarsi di un frigo domestico dove lo sbalzo di temperatura non è importante e quindi un semplice ed economico bimetallo è sufficiente, potrebbe trattarsi di un frigo per conservare campioni biologici in un laboratorio dove uno sbalzo di un grado potrebbe danneggiare irrimediabilmente il contenuto.
marcocds Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Assolutamente frigorifero domestico, quindi, ignorantemente un qualsiasi termostato bimetallo, contatti permettendo, è uguale all'altro? Il range di temperatura a cui "aprono e chiudono" più o meno è lo stesso? O sbaglio?
zatarra Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 il prezzo dipende pure dalla commerciabilità del termostato ci sono quelli piu usati e quindi hanno piu vendita ragion per cui il ricambista acquista in quantità, e quelli che vengono ordinati di proposito per un determinato odello che hanno un costo piu alto. puramente un riferimento commerciale e non di fabbricazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora