Vai al contenuto
PLC Forum

CP 1243-7 LTE: qualcuno le ha già usate ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Io ho provato e al momento ho avuto qualche lieve intoppo, probabilmente quasi tutti causati dalla mia ignoranza, ma il manuale non aiuta.

Numero massimo di variabili in scambio ... 200  ( la gprs permetteva una mole di dati maggiore e usava una db, questa ha una sua simil DB chiamata punti di accesso, che se la programmi drag & drop ... fa crashare TIA :D ).

Sul manuale dicono chiaramente che ... se hai più di 200 punti, puoi usare gli array .... anche di real ( e poi non te lo permette ... confermato errore nel manuale da Siemens )

Una volta fatto tutto .... i tuoi array volano dalla CP al Telecontrol Server Basic ... vengono visti senza alcun problema da OPC Scout ... ma ...  WinCC li legge SOLO come dato grezzo RAW e quindi devi smazzarti gli script per poterli leggere.

Ora una delle due CP ha deciso di lasciarsi morire e non comunicare più col server, riavviata dal cliente ... nulla. Cambiato Sim ... nulla.

Volevo solo sapere se c'erano progettisti entusiasti e se solo io ho trovato qualche lieve intoppo. E nel caso .. come han risolto i miei problemi :D