cicucicu Inserito: 19 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 19 gennaio 2017 Buonasera a tutti sono in procinto di creare 3 appartamenti per uso affitto settimanale in agriturismo ,gli appartamenti andranno realizzati in un semiinterrato gia' esistente che verra' diviso internamente,controsoffittato ed eventualmente coibentato (altezza soffitto 3,10 mt) . Ho bisogno di un aiuto ,allora gli appartamenti sono 2 trilocali da circa 50 mq2 e un monolocale da 38 mq2 affittati di norma in mesi estivi ..sono a imperia in liguria solitamente da noi non fa' freddo mentre all'utenza tedesca che di solito affitta piace il climatizzatore per il fresco...alcune domande... Secondo voi posso fare il riscaldamento solo con il clima?? cosi' mi risparmio l'impianto dei termosifoni ??? L'idraulico mi dice che possiamo fare l'acqua calda con pannelli e che anche in inverno non ci sono problemi ma forse e' meglio aggiungere una caldaia di "emergenza" per aiutare il puffer in caso di maltempo prolungato....voi che ne dite? comunque la richiesta e' avere acqua calda in estate per 16 persone . pensate che sia meglio usare pannelli fotovoltaici e pompe di calore '??? Scusate le tante domande ma fidandomi di voi ...mi fa' piacere avere un parere.grazie Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicucicu Inserita: 21 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2017 nessuno mi puo' aiutare ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 21 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2017 Affidarsi solo ad un clima per scaldarsi è come giocare alla roulette russa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicucicu Inserita: 21 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2017 anche io lo penso avendo i clima in casa ,la riflessione era in appartamenti atti prevalentemente all'affitto settimanale in stagione primavera estate ha senso spendere per il riscaldamento? al massimo fare le predisposizioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicucicu Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 il tecnico mi dice che devo usare solo pompe di calore e termico solare per acs coi che dite ' ? ma l'acqua calda scaldata nel puffer di giorno dai pannelli solari arriva calda al mattino secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati