Luigi Greco Inserito: 20 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2017 Ciao a tutti posseggo una tv telesystem palco 24l07... 2 settimane fa sono andato per accenderla normalmete ma non mi uscivano i canali del digitale. Ho ripetuto la ricerca automatica piu volte ma nulla...... l impianto d antenna e ok con altre tv riesco a prendere 330 canali piu radio.. quindi e opzione escula... Ho notato una cosa se rimango la tv accesa con la scritta non signal dopo una 15 di minuti effettuando una nuova ricerca mi incomincia a trovare qualche canale ma una decina boing cartonito ecc.. ho effettuato tante volte anche il reset, anche lasciarla senza alimentazione per 1giorno stesso problema.... Ho provato anche ad aggiornare il software scaricato dal sito ufficiale con procedure passo per passo ma non mi fa installare nulla da usb con chiavetta... ho incominciato ad aprire la tv e a controllare la scheda primaria dell alimentazione e sembra ok...le tensioni di uscita che vanno sulla scheda secondaria son giuste 12v.12v.gnd.gnd. 5v.5v.gnd.gnd... nella scheda secondaria dove vanno collegati le uscite,Il pannello lcd, scheda audio ecc. sembra tutto ok condensatori il resto sembra ok nessun segno di bruciature... o pensato che fosse il tuner! effettuando qualche ricerca su ebay o comprato usata una 2 scheda uguale.. Montata ma nulla stesso problema....( che nervosooo). Solo che quest ultima non mi trova neanche un canale anche dopo 15 minuti... Non so piu cosa fare. Spero che in questo forum mi aiutate a risolvere il problema grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2017 Se scaldandosi 10 minuti la ricerca migliora mi viene da pensare a qualche elettrolitico esaurito sull'alimentazione principale. Scaldando i circuiti col Phon potresti individuare la zona del condensatore esaurito. Per identificare un elettrolitico esaurito o fai una misura di ripple con l'oscilloscopio o lo sostituisci. Il tester, purtroppo, non basta. La tensione misurata potrebbe essere una media tra la tensione con e senza ripple e non indica molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Greco Inserita: 20 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2017 Che procedura dovrei effettuare col phon precisamente..e che reazione dovrebbero avere i condensatori con questo test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2017 Il Phon serve a scaldare il condensatore sospetto, il quale "riprende" per un po la capacità perduta, fino a che non si fredda di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Greco Inserita: 21 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2017 Ok domani provero e vi faro sapere grazie.1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Greco Inserita: 22 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Risolto trovato il problema condensatore vicino al cip del digitale terrestre intel...condensatote 100uf 16v maledetto..... grazie alla tecnica con il phol che mi avete suggerito di fare...sono stato un po a capire ma appena o avvicinavo l aria calda i canali prendevano.....veramente grazie PATATINO59. e MAGO DI OZ.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Ciao. Quote Risolto trovato il problema condensatore vicino al cip del digitale terrestre intel. Posta la sua posizione serigrafica, aprendo una discussione in Guasti Risolti, in modo tale che possa servire a qualche altro utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati