Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston li625 non parte lampeggia primo led

Emiliano.lenti

Messaggi consigliati

Emiliano.lenti

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi... ho una lavastoviglie ariston li625 che si comporta in questa maniera.... quando ha finito il lavaggio in pratica non riparte più. Se provo ad avviarla si sente un bip lampeggia la prima spia da sx quella del lavaggio intensivo, ma non mi da la possibilità di impostare nessun programma... leggendo qui e là su internet mi sembrava di aver capito che facesse cosi perché non aveva scaricato tutta l'acqua... allora l'ho smontata e ho provato la pompa di scarico se funzionava collegandola alla 220 e funziona... dopodiché una volta scaricata completamente l'acqua ho provato a farla ripartire e funzionava, ma alla fine del ciclo si ribloccava di nuovo. Ho pensato quindi che il problema fosse nella vaschetta in fondo alla lavastoviglie, quella dove c'è il filtro, che ditemi se ho capito bene dovrebbe essere la vaschetta antiallagamento ? Ho pulito il filtro , verificato che il tubo di scarico fosse pulito e che non vi fossero perdite.... e niente in quella vaschetta in pratica rimaneva un po di acqua. Ho provato quindi con uno sturalavandino a spingere l'acqua in eccesso e facendo cosi riuscivo a farla ripartire... adesso però alla fine del lavaggio in quella vaschetta col filtro l'acqua che rimane è  molta, in pratica la vaschetta è  piena... e quindi niente mi sono bloccato... potete aiutarmi ? 

Vi ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti