taratista Inserito: 20 luglio 2010 Segnala Inserito: 20 luglio 2010 buona sera a tutti.Devo valutare sei sistemi di pesatura con una uscita a contatto ( swet point ) in area classificata 3GD e una stampante in area sicura con la cuale si rilascia uno scontrino tipo quelli fiscali.Sto valutando una serie di sistemi ma speravo che qualcuno di voi avesse già esperienza in merito con eventuali consigli.Grazie a tutti
Del_user_127832 Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 (modificato) Nell' azienda in cui lavoro, usiamo Mettler Toledo, dovrebbero avere tutto quello che ti serve.saluti. Modificato: 21 luglio 2010 da Attilio Fiocco
taratista Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2010 ciao a tutti e grazieLogic è la prima volta che lo vedo come ti trovi ETR ? affidabile ? .Gli altri due li conosco bene in modo particolare Mettler dove li ho installati in applicazioni molto delicate.Ma il fatto di essere in zona 3GD e dover stampare la cosa si complica, è vero che mt ha una interfaccia dove porti i segnali in zona sicura però non vorrei complicarmi la vita per nulla. I digitali in out li barriero e siamo a posto ma la stampa sono perplesso.ciao
max.riservo Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 Ciao Taratista,io utilizzo prodotti Sartorius, se sei interessato, mandami in privato le specifiche dei sistemi (campi scala, zona di installazione delle celle , zona di installazione del trasmettitore di peso, zona di installazione della stampante, tipo di applicazione che devi realizzare, dati da memorizzare / stampare, etc) affinchè possa trovarti la lista dei componenti necessari.Potresti valutare la soluzione di installare il trasmettitore di peso in zona sicura con la relativa stampante (quasi sicuramente seriale) e di visualizzare in zona ATEX il peso tramite un ripetitore di peso (4-20 mA barrierato).
Del_user_127832 Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 ma la stampa sono perplessoMa non hai detto che la stampante era in zona sicura?Io utilizzo una stampante (GA46) su carta termica, collegata su porta seriale RS232.
taratista Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2010 Ciao max l' applicazione se la scelgono solo visualizzata non è un problema, piatto bilancia con torretta e terminale tutto inox. Al contrario la seconda ipotesi con la stamp. mi collego ad Attilio, questa sarà in zona sic. ma dovrò inserire il box ACM200 http://it.mt.com/global/it/home/supportive...ACM200_v1_e.pdf o simile che separa le due zone. Percarità non è la fine del modo ma vorrei evitare di inserire una marea di accessori per uno scontrino, se non si può fare a meno ci si adatta.Che terminale usi assieme alla GA46 ??, tu max cosa usi ?grazie
Del_user_127832 Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 Che terminale usi assieme alla GA46Usiamo un ID-7 DOS PAC - R, con schede a relè, collegato ad un basamento KE3000.Prese le dovute precauzioni (ho dovuto mettere il terminale di pesata e le due box-relè, sotto UPS, poichè a causa di sbalzi di tensione in dieci anni abbiamo bruciato 3 schede DOS-R) è un sistema semplice, affidabile e robbusto. ciao
Messaggi consigliati