Tekno51 Inserito: 20 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2017 Salutoni a tutti i tecnici ed ing. presenti, con questo post volevo chiedere se esiste qualcuno che abbia progettato un pinball (flipper). Avrei necessità di realizzare sul mio che sto costruendo il circuito di punteggio,ma non so come e quali chip utilizzare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_237282 Inserita: 21 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2017 secondo me ti conviene utilizzare arduino oppure un contatore di tipo 4518 con una decodifica con display a 7 segmenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Con arduino semplifichi molto il sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Il punteggio viene dato ed incrementato dai vari sensori che hai sul flipper quando cozza la pallina, sono anche di diversi livelli, forse un arduino è insufficiente, forse te ne vorranno due. Potrebbe essere una soluzione semplice comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Quote forse un arduino è insufficiente, forse te ne vorranno due Perché, per via dei pin? Conviene di più usare un sistema di input a matrice in questo caso, piuttosto che aggiungere hardware (che fa molto Microsoft come soluzione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Si possono usare espansori di I/O su bus i2c, oppure si usa una scheda arduino mega che ha molti pi i/o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekno51 Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 grazie a tutti ..... preferisco la soluzione Arduino's style, anche se io conosco il RASPBERRY, di cui ho già progettato e costruito l'interfaccia I/O...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Dopo quasi un anno sei ancora alla progettazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tekno51 Inserita: 27 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Sono 20 anni che l'ho iniziato, ero studente all' I.T.I.S, ma non ho il tempo per finirlo, credimi.Nel frattempo ho realizzato molti altri progetti più semplici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2017 Potrà,essere terminato di qui ad altri 10-15 anni e diventare il regalo di Natale per qualche nipote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati