Domenico Rella Inserito: 21 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2017 Ciao a tutti, Vorrei realizzare una pedana elevatrice per sollevare una moto. Ho gia trovato le colonne di un carrello elevatore e mi servirebbe la pompa a 220. Mi sapreste dare consigli a riguardo su cosa e dove comprare? Quali altri meccanismi secondo voi dovrei inserire? Grazie Buongiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 21 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2017 metterei come minimo un blocco di sicurezza meccanico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 21 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2017 Parli di un meccanismo per non fare abbassare le pedane se dovesse esserci qualche perdita al circuito? Si ci avevo pensato magari con dei solenoidi attivati automaticamente. Cerco peró una centralina con pompa serbatoio e interruttori. Non ce niente online? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2017 salve servono molti dati servono le misure dei pistoni servono i pesi serve una valvola di blocco per emergenze ecc serve un calcolo serve una centralina poi un motore poi si vedra' questa e' la scaletta , se hai queste cose inseriscile e vediamo cosa possiamo consigliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AROTEC Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 Ciao Domenico, le centraline, come ben dice luigi75, vanno dimensionate in funzione delle potenze richieste e quindi carichi e velocità necessarie. C'è da aconsiderare anch la tipologia di circuito che vorresti realizzare a partire dal fatto se preferisci un azionamento a leva o elettrico, al tipo ti configurazione del distributore... DI STANDARD IN OLEODINAMICA TROVI POCO! (figuriamoci su internet) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 24 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 Ciao, per il momento posso solo dirvi che vorrei che l'azionamento fosse con pulsanti in modo da poter aggiungere un domani un telecomando. In settimana spero di passare a ritirare le colonne così da prendere le altre informazioni che mi avete chiesto. Nel frattempo vi dico grazie. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Ciao a tutti, quello che ho scoperto è il modello del carrello da cui provengono i montanti un OM EU20 ECco le caratteristiche che ho trovato in rete: OM-Pimespo EU 20 L - Specifiche tecniche carico nominale nel centro di carico2 t pneumaticiL4 larghezza totale- altezza d’ingombro- centro del carico500 mm sistema di trazioneG tensione80 V motore/i di propulsione9,2 KW motore/i di sollevamento12,9 KW peso proprio3,66 t peso batteria1,12 t Potete dirmi qualcosa? Grazie e buonasera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AROTEC Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Ciao Domenico, l'unico dato utile è che hai preso una colonna di un 20 quintali, hai cilindro centrale o due laterali? Se centrale servirebbe il diametro dello stelo perchè di solito sono dei cilindri tuffanti, diversamente bisognerebbe sapere gli alesaggi delle due canne che dovrebbero essere intorno a 50/60mm. Poi devi fornire la lunghezza del cilindro per calcolare la velocità ed il volume del serbatoio che dovrebbe essere a naso intorno ai 30 litri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Ciao Arotec, i cilindri sono 2 laterali. Aspetto di avere i montanti per le mani dopo di che potrò dare una idea delle misure dei cilindri. Però nel frattempo ho recuperato i dati relativi al carrello che le montava: Pompa per sollevamento e idroguida volume spostato cm3/giro 19 pressione max kg/cm2 190 velocità max giri/min 3000 Valvola prioritaria portata max nominale della valvola l/min 80 taratura intervento valvola di flusso bar 7 Distributore portata nominale l/min 90 portata effettiva l/min 65 pressione taratura valvola bypass principale con sollevature duplex bar 175 Valvola di blocco anticavitazione ... Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi cosa significano sarei infinitamente grato... Nel caso non servissero a un beneamato ...pazienza Grazie Buona sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 Ciao A tutti ieri mi sono arrivati i montanti. Le misure dei 2 cilindri sono: diametro esterno 5,3 cm diametro steli 4 cm L'altezza che devo coprire è di 2,12 m. Se poi qualcuno sapesse come smontare la griglia e il pistone del traslatore... @AROTEC? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AROTEC Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 Posta una foto perché ci sono diversi tipi di montaggio del pistone... dovrebbe essere a stelo passante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Ciao arotec e tutti, al momento ho solo questa foto. Se ti serve una più dettagliata fammelo sapere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Ciao @AROTEC ho fatto questi calcoli e vorrei capire se sono corretti. Considerati i pistoni da 5,3 cm di diametro esterno e gli steli da 4 cm ho presunto un diametro interno di 5 cm perciò il volume dei 2 cilindri è, considerata l altezza di 212 cm: 2,5*2,5*3,14*212= 4160,5 *2 cilindri= 8321cm3= 8,321 litri giusto? Perciò per salire al piano in un minuto mi servirebbe "bovinamente" una centralina da circa 8 litri al minuto, corretto? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AROTEC Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 Ciao Domenico, Per quanto riguarda lo smontaggio del martinetto traslatore ci dovrebbe essere una staffa che regge la canna, dalla foto non si vede molto... sviti i bulloni e viene via. Per quanto riguarda la centralina i calcoli "bovini" si trovano. Come mai preferisci una centralina 220V ? Hai mai pensato di utilizzare una pompa oleopneumatica e usi solo aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AROTEC Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 Comunque se esterno misuri 53mm internamente avrai intorno a 45mm. Sono dei cilindri s.e. tuffanti e quindi il volume che vai a muovere è pressoché pari al volume dello stelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Ciao, premetto che nonostante abbia attivato le notifiche non mi arrivano le mail. Ma tornando al nocciolo: castello tagliato e traslatore rimosso dopo aver svitato i fermi del cilindro. Inoltre ho sfilato anche il carrello dai montanti svitando i fermi alla punta dei montanti. Ho capito il volume che dovrebbe essere sui 6,7 l. Com'è la storia della pompa oleopmeumatica? Comunque al momento sarei orientato sul kit della soltec con pompa da 15l/min su motore da 1,5kw e con olio, valvola di regolazione della discesa e pulsantiera me la dovrei cavare con 730 euro. Che mi sembra buono, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Mi sa che non sono l'unico a non ricevere le notifiche...mi hai letto @AROTEC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AROTEC Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 Buonasera e scusate il ritardo, per quanto riguarda il sistema oleopneumatico è una pompa che funziona ad aria ed arriva a pressioni fino a 500bar a seconda della tipologia. per la centralina hai dato un prezzo ma non i dettagli... detto così potrei dirti che le vendo a meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati