Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglie Whirlpool ADG4000-1 - Nessun segno di vita

jonnyjonny

Messaggi consigliati

Salve, di seguito espongo il problema riscontrato alla mia lavastoviglie Whirlpool modello ADG4000-1 sperando che qualcuno piu' preparato possa aiutarmi...

Circa un mese fa, a seguito dello spegnimento improvviso della lavastoviglie, ho riscontrato e sostituito il circuito integrato montato su zoccolo dell'LNK305PN e la resistenza da 22 ohm (credo da 2 watt). Fin qui tutto ok,...fino a qualche giorno fa, in cui mi si ripresenta lo stesso problema... Quindi LNK305PN e resistenza da 22 ohm saltati.

Quale potrebbe essere il problema? Premetto che ho ritirato i componenti necessari e sono in attesa.

La lavastoviglie da quello che mi ha riferito mia moglie, ha presentato il problema con la funzione ECO e forse nella fase di asciugatura. Ovvio che magari questo potrebbe anche non significare niente, ma io lo indico per maggiori informazioni.

Devo dire però, che la prima volta che la scheda elettronica è saltata, ho rimpiazzato l'LNK305PN con uno usato (dal momento che non lo avevo nuovo, con circa 4 anni di vita proveniente da una lavatrice), e la resistenza da 22 ohm (credo da 2 watt) con una nuova da 3 watt.

Adesso quello che vorrei sapere e se magari il problema sia partito da un LNK ormai arrivato a fine vita o magari se potrebbe esserci anche qualche altra anomalia, tipo induttore, diodi, rele' ecc...

Io controllando ho trovato soltanto il problema dell'integrato e della resistenza...

Grazie in anticipo.

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  può essere che l integrato che hai tolto dalla scheda della lavatrice era quasi a fin di vita. Comunque se non erro lnk304 - 5 - 6,  siano equivalenti, ma uno di loro ha più potenza come watt, io metterei quello con wattaggio superiore anche se di poco . 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...