max81 Inserito: 21 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2017 Buongiorno a tutti, Sto cercando di utilizzare un pannello weintek Mt8071ie collegato via ethernet ad un m241, però non riesco a farlo funzionare, ho seguito la guida weintek sull'impostazione del driver, poi ho impostato indirizzo IP e abilitazione protocollo da somachine, e infine ho importato i simboli. Qualcuno ha già utilizzato il m241 con un pannello weintek? Se si che impostazioni base occorre fare? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LAOPO Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2017 Non ho mai usato pannelli weintek,ma uso m241 in collegamento sulla porta eth in modbus TCP. Hai verificato l'allineamento degli indirizzi variabili plc-hmi? per esempio se i reali vanno moltplicati per 2 o i time per 4? Sulla parte So Machine non c'e' molto altro da fare Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavs_25 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Ciao, o uso spesso HMI weintek . Hai già configurato dirver di comunicazione da EBPRO andando su ->editazione parametri sistema -> nuovo - tipo PLc e scegli schneider e la classe di plc interessata. Vedi immgine allegata. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Buongiorno a tutti, mi scuso per non aver risposto, ma avendo abbandonato la via Schneider, e non controllando più il thread dopo alcuni giorni, non mi ricordavo più questo thread. Alla fine ho convinto il cliente di lasciarmi libero nella scelta della componentistica e ho cambiato marca. Comunque visto che ho un M241 di uno starter kit e di pannelli weintek ne ho sempre uno in casa, questo fine settimana faccio qualche prova. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati