max81 Inserito: 21 gennaio 2017 Segnala Inserito: 21 gennaio 2017 Buongiorno a tutti, Sto cercando di utilizzare un pannello weintek Mt8071ie collegato via ethernet ad un m241, però non riesco a farlo funzionare, ho seguito la guida weintek sull'impostazione del driver, poi ho impostato indirizzo IP e abilitazione protocollo da somachine, e infine ho importato i simboli. Qualcuno ha già utilizzato il m241 con un pannello weintek? Se si che impostazioni base occorre fare? Grazie mille.
LAOPO Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Non ho mai usato pannelli weintek,ma uso m241 in collegamento sulla porta eth in modbus TCP. Hai verificato l'allineamento degli indirizzi variabili plc-hmi? per esempio se i reali vanno moltplicati per 2 o i time per 4? Sulla parte So Machine non c'e' molto altro da fare Saluti
Cavs_25 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Ciao, o uso spesso HMI weintek . Hai già configurato dirver di comunicazione da EBPRO andando su ->editazione parametri sistema -> nuovo - tipo PLc e scegli schneider e la classe di plc interessata. Vedi immgine allegata. Ciao
max81 Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Buongiorno a tutti, mi scuso per non aver risposto, ma avendo abbandonato la via Schneider, e non controllando più il thread dopo alcuni giorni, non mi ricordavo più questo thread. Alla fine ho convinto il cliente di lasciarmi libero nella scelta della componentistica e ho cambiato marca. Comunque visto che ho un M241 di uno starter kit e di pannelli weintek ne ho sempre uno in casa, questo fine settimana faccio qualche prova. Grazie mille.
Messaggi consigliati