Enzox1 Inserito: 21 gennaio 2017 Segnala Inserito: 21 gennaio 2017 E bene alla prima pioggia forte è successo. Avevo letto che la Ivy-F soffriva di questo problema e ora lo sto riscontrando anche io. Sono dovuto andare a "risolvere" il problema d'urgenza di sabato sera e sono appena tornato. Visto che non sono il primo a lamentarsi di questo fatto spero che Inim realizzi una protezione migliore dalla pioggia perché quando c'è vento si ha l'entrata di acqua nella sirena e l'attivazione dell'antischiuma. Qui se ne parla: http://www.plcforum.it/f/topic/191168-sirena-ivy-bf-suona-sempre/ Inoltre mi segnala "rottura tromba". Spero sia un falso guasto dovuto alla presenza momentanea di acqua!
antonio82ba Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Buonasera Enzo, come hai risolto? Che dice inim in merito?
Enzox1 Inserita: 24 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Ciao Antonio, il problema a Inim l'ho segnalato oggi. Vi faccio sapere. Per il momento ho inibito la zona da tastiera, perché sotto la pioggia ovviamente non potevo smontare la sirena.
Enzox1 Inserita: 24 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Nel frattempo segnalo le seguenti discussioni: http://www.plcforum.it/f/topic/170105-sirena-ivy-bf-problema-dopo http://www.plcforum.it/f/topic/191168-sirena-ivy-bf-suona-sempre/ Io mi rendo conto delle possibili difficoltà di realizzare un antischiuma efficace e allo stesso tempo immune alla pioggia, ma a questo punto Inim dovrebbe dire chiaramente che le sirene con antischiuma vadano installate in un luogo non raggiunto dalla pioggia. Comunque attendo una loro risposta e vi faccio sapere. Solitamente sono molto cortesi e disponibili. A dopo.
antonio82ba Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Grazie. Aggiornaci, purtroppo potrebbe servire ad altri utenti e installatori.
Enzox1 Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Il problema non finisce qui... Oggi ho disabilitato l'antischiuma dal menu sirena ma è rimasta la segnalazione di rottura tromba (era comparsa contemporaneamente all'antischiuma ma avevo dimenticato di scriverlo). A questo punto sto valutando la sostituzione con una sirena di altra marca. Sull'argomento sono asciutto... Ho letto qui che qualcuno usa le Venitem. Me la consigliate? Sono più resistenti alla pioggia? Inim non mi ha ancora risposto, credo siano alle prese con il trasloco nella nuova sede. Se rispondono vi faccio sapere.
Panter Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Inim dirà che la sirena deve essere protetta dalla pioggia come segnalato nel manuale. Non vale cambiare marca (che dovrebbe essere senza antischiuma) ma stabilire in fase di installazione dove posizionare la sirena. Quello che non convince è la segnalazione Rottura cono che non ha niente a che vedere col sabotaggio schiuma.
Enzox1 Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Inim non mi ha risposto. Ho mandato la sirena in assistenza essendo ancora in garanzia, vi faccio sapere appena ho novità. Nel manuale non c'è alcun riferimento al riparo dalla pioggia. Ho letto diverse discussioni riguardo ai problemi della Ivy quindi qualcosa c'è.
Panter Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 IP34 ti dice qualcosa? un conto sono spruzzi d'acqua e un altro è pioggia forte con vento e la sirena immersa in essa. L'unico problema delle Ivy, è che c'è stato un lotto dove in partenza poteva capitare che funzionasse un solo Foam, e se installata così si poteva rischiare che qualche goccia oscurasse il Foam funzionante (il problema è che con le Ivy non bus non ce se ne accorge). Io uso solo Ivy-bus da quando sono uscite e non ho avuto problemi nel corso degli anni e in manutenzione si può controllare il funzionamento dei due Foam da centrale, e dimmi.... dove la trovi una sirena di altra marca con le caratteristiche e la funzionalità di quella bus-inim? Se la sirena si installa sotto il cornicione di un tetto o sotto la copertura di un balcone non si avranno mai problemi di acqua. Nel tuo caso (te l'ho già detto) non mi sembra sia un problema di acqua se hai anche la segnalazione di "rottura tromba" come hai detto.
Enzox1 Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 La pioggia "laterale" dovuta al vento equivale a spruzzi d'acqua, e infatti la sirena è installata sotto il cornicione. E come avrai notato nel manuale non c'è scritto che la sirena non debba vedere una goccia d'acqua, ergo è ammesso che possa essere raggiunta dalla pioggia. Altrimenti se deve essere completamente al riparo dall'acqua che sirena per esterno sarebbe? La sirena è produzione 2015. Non ne metto in dubbio le caratteristiche tecniche, soprattutto l'elevata flessibilità di programmazione, ma è troppo cagionevole. Inoltre il circuito non mi sembra coperto così bene dalla resina.
Panter Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Quote la sirena è installata sotto il cornicione Enzox, quindi l'installazione è protetta e corretta, mentre non sarebbe corretta un'installazione su parete aperta senza prendere precauzioni. Reputo impossibile che qualche goccia di umidità sul cono possa allarmare 2 fotocellule; mentre è probabile che ci fosse un Foam non funzionante e il secondo a un valore critico se l'evento era l'antischiuma però suppongo che poi avrai provato se il cono era veramente interrotto) Quote La sirena è produzione 2015. In realtà posso dirti che proprio nel 2015 a cavallo tra gennaio e marzo, mi son fatto sostituire 4 Ivy-bus perché un Foam non funzionava e il secondo oscillava tra i 3/4 della barra e il massimo. Comunque nessun problema e sostituite immediatamente prima di installarle, dato che non apro mai le scatole dal cliente e provo a banco tutti i componenti prima. C'è stato anche qualche altro problema dovuto alla tolleranza di componenti però rimediato via software con firmware 1.12 e 1.13. Purtroppo nel periodo di sistemazione della nuova fabbrica e con produzione decuplicata.. qualche disagio c'è stato.
Enzox1 Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2017 La sirena è stata inviata a Inim a metà febbraio e ancora nessuna notizia. Boh... Questi sono i tempi standard della loro assistenza?
Enzox1 Inserita: 29 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Finalmente ieri è arrivata la sirena nuova... È stata prodotta due settimane fa e il firmware è ora 1.12 mentre quella precedente era 1.11 ma non conosco le differenze. Comunque per evitare problemi disattivo la segnalazione antischiuma. Spero solo che non duri un anno e mezzo pure questa.
thuke82 Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Inserita: 29 aprile 2017 Caspita...l'hanno portata a piedi ?
Panter Inserita: 30 aprile 2017 Segnala Inserita: 30 aprile 2017 L'ultima versione è la 1.13 (già da un anno) uscita dopo poco la 1.12. Ti consiglio di fare l'aggiornamento.
Enzox1 Inserita: 30 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2017 È una Ivy non bus prodotta a metà aprile. Hanno firmware diversi.
Panter Inserita: 30 aprile 2017 Segnala Inserita: 30 aprile 2017 Chiaro quindi che non puoi aggiornare. Non seguo e non uso le Ivy non bus ma il firmware dovrebbe essere lo stesso per quanto riguarda le variazioni nella 1.12 e 1.13 (l'importante è che sia almeno 1.12). Mi informerò meglio sull'attuale produzione. Consiglio chi installa Inim ad usare solo sirene Ivy-Bus, in modo da avere il pieno controllo da software.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora