fedezze Inserito: 22 gennaio 2017 Segnala Inserito: 22 gennaio 2017 Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum :-).... La mia domanda è la seguente: come posso fare per far comunicare il Logo! 8 con Movicon 11.5 ? E le variabili del Logo! come vengono chiamate richiamate in Movicon? Su movicon utilizzo il driver di comunicazione Siemens S7 200 è nel test di connessione presente in risulta ok. Però non riesco a far leggere e scrivere le variabili dal Logo. Se qualcuno può aiutarmi con le impostazioni che devo dare sia al Logo e sia a movicon per far si che comunichino gliene sarei moltissimo grato. Sulla guida delle variabili di Logo ho dato un occhiata... tuttavia non ho ancora trovato il modo. grazie mille sin da ora Fedezze
lelos Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 ciao se con il test si connette devi creare una variabile (es. pippo) e poi dirgli a quale variabile del plc corrisponde.
fedezze Inserita: 22 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Grazie per avermi risposto. il mio problema era di non sapere come vengano chiamate le variabili nel progetto. Ho provato con: -E 0.0 per gli ingressi -A 0.0 per le uscite -M 0.0 per i merker - V0.0 per le variabili Mi sembra funzionino e che vengano riconosciute. se dovessero insorgere problemi vi farò sapere... Grazie mille dell'aiuto
Messaggi consigliati