Vai al contenuto
PLC Forum

Firmware Smartliving

Messaggi consigliati

Fabrizio Giglio
Inserito:

Buongiorno a tutti, ci sarebbe qualche "anima pia" disponibile a spiegarmi passo passo come aggiornare il mio firmware che per la cronaca è il 5.10, ammesso che io possa farlo.

Sicuramente qualcuno sorriderà ma sono un semplice utente e non un installatore. Vi ringrazio in anticipo.

Inserita:

Buongiorno, come prima cosa devi dire che modello di centrale è........L aggiornamento non è difficile da fare, ma devi prestare particolare attenzione altrimenti potresti danni. 

Fabrizio Giglio
Inserita:

Ciao Gianpya81 la centrale è una Smartliving 5-15, mi collego ad essa attraverso la smartlan/G.

Grazie

Inserita:

Ciao, la 5.15 la puoi aggiornare al firmware 6.03,edevi aggiornare anche le periferiche (smartlan, tastiere ecc. ecc) per aggiornare io ti consiglio di farlo tramite cavo seriale e non via lan. Per prima cosa devi scaricare l aggiornamento dal sito inim e poi lanciarlo e leggere attentamente le istruzioni che ci sono nel programma di aggiornamento. Pensi di riuscire? Se hai un po di dimestichezza con il pc non dovrebbe. Essere un problema

Inserita:

Per sicurezza mai aggiornare in remoto.

Solo seriale (o usb se c'è una tastiera Alien).

Fabrizio Giglio
Inserita:

Ok dovrei farcela, leggevo in giro che alcuni hanno avuto problemi con questa release, conviene usarne una precedente? come la 6.0 o la 6.2?

Grazie

Inserita:

Può dare qualche problema se usi il cloud in quanto è in fase beta.

Per il resto è ok. Vai tranquillo con la 6.03

Inserita:

Piccolo accorgimento, aggiorna da computer portatile con batteria inserita.

Fabrizio Giglio
Inserita:

Grazie per le dritte! Ho provato a scaricare "istruzioni" ma non credo di essere riuscito a visualizzare nulla. Si tratta di un vero e proprio vademecum con cosa farte e cosa non fare, oppure è qualcosa di diverso?

Inserita:

Sono pochi ma importanti passi da seguire.

Fabrizio Giglio
Inserita:

Attiliovolpe se non chiedo troppo e li ricordi ti andrebbe di elencarli? Se è un problema lascia perdere, prima o poi tra una cosa e l'altra li scovo.

Grazie