Vai al contenuto
PLC Forum

Firmware Smartliving

Fabrizio Giglio

Messaggi consigliati

Fabrizio Giglio

Buongiorno a tutti, ci sarebbe qualche "anima pia" disponibile a spiegarmi passo passo come aggiornare il mio firmware che per la cronaca è il 5.10, ammesso che io possa farlo.

Sicuramente qualcuno sorriderà ma sono un semplice utente e non un installatore. Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, come prima cosa devi dire che modello di centrale è........L aggiornamento non è difficile da fare, ma devi prestare particolare attenzione altrimenti potresti danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la 5.15 la puoi aggiornare al firmware 6.03,edevi aggiornare anche le periferiche (smartlan, tastiere ecc. ecc) per aggiornare io ti consiglio di farlo tramite cavo seriale e non via lan. Per prima cosa devi scaricare l aggiornamento dal sito inim e poi lanciarlo e leggere attentamente le istruzioni che ci sono nel programma di aggiornamento. Pensi di riuscire? Se hai un po di dimestichezza con il pc non dovrebbe. Essere un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Giglio

Ok dovrei farcela, leggevo in giro che alcuni hanno avuto problemi con questa release, conviene usarne una precedente? come la 6.0 o la 6.2?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Giglio

Grazie per le dritte! Ho provato a scaricare "istruzioni" ma non credo di essere riuscito a visualizzare nulla. Si tratta di un vero e proprio vademecum con cosa farte e cosa non fare, oppure è qualcosa di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Giglio

Attiliovolpe se non chiedo troppo e li ricordi ti andrebbe di elencarli? Se è un problema lascia perdere, prima o poi tra una cosa e l'altra li scovo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti