rex73 Inserito: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2017 Ciao a tutti, ho un problema al cancello di casa. Il cancello si apre normalmente ma quando si deve chiudere mi si chiude solo una meta' l'altra rimane aperta. Ho provato a sbloccarlo manualmente e a riportarlo in posizione di chiusura. Se rifaccio l'operazione si apre correttamente ma in chiusura la stessa meta' rimane sempre aperta. Stamattina ho aperto la scatola della scheda. Vi allego le foto. Nella schedina di sinistra ho notato una bruciatura sul condensatore. I led della scheda accesi sono nella posizione di riposo con cancello chiuso ma con un'anta rimasta aperta. Avete qualche dritta da darmi su cosa controllare o fare? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Prova ad invertire i fili dei 2 motori. Se il problema si sposta sull'altra anta allora è difettosa la scheda (magari il relè di potenza della chiusura di quel motore) se il problema persiste allora ci può essere un problema al motore o ai cavi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Ciao rex73, fai le prove che ti ha detto Marco, eventualmente fai la prova anche con le ante a metà corsa per vedere se l'effetto è lo stesso. Comunque quella sul condensatore non è una bruciatura, ma è il semplice effetto fumo che crea il calore dei componenti vicini allo stesso rimanendo chiuso nella scatola della centrale, la stessa scheda invece è la ricevente radio per la ricezione del segnale dei radiocomandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 ciao l'anta in questione da sbloccata è libera o è dura? tu "senti" se arriva tensione al motore in questione? come sei messo come forze di spinta? condensatori? tutte cose da controllare.......facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rex73 Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Ciao a tutti. Ho invertito i fili e ora il problema si è trasferito all'altra metà del cancello. Quindi il problema può essere il relè? Ho verificato ai morsetti e ho 0 volt quando attivo il cancello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Potrebbe ma non è detto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rex73 Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Quindi conviene provare a cambiare i relè o per avere la certezza si possono fare ulteriori prove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Al 99% sono i relè, falli sostituire e sistemerai con poca spesa, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miik Inserita: 27 aprile Segnala Share Inserita: 27 aprile Ciao stesso identico problema con cancello fadini, si apre ma non si chiude. Hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 27 aprile Segnala Share Inserita: 27 aprile Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui oltretutto ferme da 7 anni. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati