Vai al contenuto
PLC Forum

INIM DNS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sto provando il servizio Inim dns con una centrale 1050 (6.03) e smartlan/ s (5.0) .

Tutto bene finchè non spengo il modem, poi non ci si ricollega più. Sto sbagliando qualcosa io o è dovuto al fatto che il servizio è in test ? 

Sto usando il modem della Tim.

Grazie

Inserita:

Ciao,

non vorrei sbagliare, ma il servizio ddns inim non è ancora operativo.

Inserita:

il servizio funziona ...la smartlan aggiorna l'ip ogni 300 secondi quindi come prima cosa devi attendere.

se ancora non va allora bisogna che ci comunichi più informazioni, come configurazione e sistema operativi...

Inserita:

Ciao enrib,

ma non mi è chiara una cosa: il servizio funziona con il ddns gestito direttamente dai server di inim, o funziona quello da configurare su smartlan g utlizzando ad esempio server terzi tipo no-ip oppure dyndns.it?

Grazie.

Inserita:

devi configurare da programma  smartleauge in configurazione smartlan , DNS dinamico e selezioni inimdns.biz con il dominio scelto in fase di registrazione nel sito inim con l'utente e password .

una volta fatto sarà la smartlan a gestire la comunicazione dell'ip per tenere aggiornato il dns.

Inserita:

se vado nel sito inimdns.biz leggo che è una versione beta e che " non è possibile garantire la continuità e la stabilità del servizio".

Inserita:

Io, difatti, ho installato il ddns della inim solo sull'impianto di casa mia, per permettere a inim di perfezionare il servizio. Ai clienti, per ora, installo il ddns di no-ip che è comunque gratuito (anche se con conferma mensile). Non appena passerà il beta-test farò le conversioni, cloud incluso, man mano.

Inserita:

uso il servizio di inim  da diverso tempo e non ho mai riscontrato blocchi di funzionamento.

adesso con il cloud e un altro discorso..