K79 Inserito: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2017 Salve qualcuno ha eseguito impianti luce con la philips HUE? , intendo come unica fonte di illuminazione (non come gadget). Sono dubbioso sul suo utilizzo come unica soluzione di illuminazione per una civile abitazione , mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienze in merito e come o se ha risolto le lacune di questo sistema. Mi chiedo anche se è corretto definire HUE domotica??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Non conosco il prodotto, e considera questo intervento come personale riflessione su questo sistema. Quote Mi chiedo anche se è corretto definire HUE domotica??? Il termine "domotica" racchiude una serie infinita di prodotti, soluzioni e sistemi che servono ad agevolare la vita quotidiana dell'utilizzatore finale. A questa stregua, possiamo considerare "domotica" anche il banalissimo termostato per la regolazione della temperatura, o la possibilità di sollevare tutte le tapparelle con la pressione di un semplice tasto di un radiocomando... Ma se per accendere e spegnere una lampadina, per regolarne la luminosità, per cambiare colore della luce emessa, devo per forza accedere ad una APP, che a sua volta si collega con un server, che a sua volta si collega con il mio apparato personale, che a sua volta manda un impulso alla lampadina... credimi che si può chiamare "domotica" ma a quale stregua? In questi casi, riporto sempre la "storia" di un carissimo amico che aveva appena acquistato un'auto nuova e me ne mostrava le caratteristiche dicendo: "Vedi, premendo questo tasto e pronunciando la parola radio... si accende la radio" La mia risposta fu immediata: "Sulla mia auto, premo un tasto... e senza dire nulla si accende la radio"... Ripeto, quindi, quale potrebbe essere la comodità aggiunta? Forse quella di sapere se ho lasciato accese le luci (e nel caso spegnerle)... forse è l'unico pro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 Quote "Sulla mia auto, premo un tasto... e senza dire nulla si accende la radio"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 Mi ricordo che su questo forum qualche settimana fa un utilizzatore si è lamentato perchè la lampada "interpretava" i micro rimbalzi dell'interruttore come un comando. A casa mia non la installerei, troppo complicate per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjMarvel Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 Mi aggiungo a questa discussione perché avrei bisogno di un parere tecnico. Attualmente ho la casa con domotica KNX ed IKON server. Per alcune cose sto iniziando ad utilizzare Philips Hue e devo dire che funziona molto bene, tant'è che riesco anche a gestirlo tramite l'IKON Server. Ho però delle strisce a led rgb comandate da questo dimmer http://www.dalcnet.com/en/products/en-led-dimmer-casambi-4-channel-series/#tab-id-2 tale dimmer ha una sua app di gestione ma si limita a quell'unica app. Vorrei cambiare i dimmer con qualcosa che si possa interfacciare al bridge Philips Hue. Hue usa il protocollo Zigbee, e quindi un dimmer con tale protocollo dovrebbe andare bene. Ho trovato questo dimmer https://www.sunricher.com/constant-voltage-rgbw-zigbee-led-lighting-device-sr-zg9101fa-rgbw.html che dovrebbe anche essere compatibile. Devo però essere sicuro che tutto funzioni, ovvero che possa sostituire il dimmer della dalcnet e che sia compatibile con Hue, e dove acquistarlo. Sapete darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati