Vai al contenuto
PLC Forum

Netatmo caldaia Vaillant

maury962

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum che ha bisogno di un consiglio di qualche utente esperto , ho una caldaia Vaillant VCWI 180 E ho acquistato un termostato Wi-Fi netatmo S+arck, con relè che si collega al sito, vorrei installare il relè alla caldaia e stando alle istruzioni , mi sembra di aver capito che l'alimentazione 220v va' sui terminali 1 e 2 , mentre gli altri due fili al posto del ponticello sui terminali 3 e 4 ho capito bene o sbaglio? Allego schema della caldaia e come li ho messi ma nel l'incertezza li ho subito staccati aspettando un vostro consiglio.grazie .IMG_0272.JPGIMG_0271.JPGIMG_0270.JPG

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul morsetto 3 va il Comune e sul 4 il normalmente aperto, selettore pompa su I (e non su II), l'alimentazione va bene su 1 e 2 se il manuale del termostato dice che puoi prendere la tensione di 220V dalla caldaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la tua risposta, quindi non dovrei avere problemi e non rischio di far saltare tutto in aria...da profano ti faccio ancora una domanda se puoi, che cosa cambia spostando il ponticello pompa da 2 a 1 e nel morsetti 3 e 4 che tensione c'è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la pazienza di vedere le altre discussioni praticamente uguali alle tue, anche recentissime, trovi la risposta sul ponticello.

su 3 e 4 sempre 220 V

Link al commento
Condividi su altri siti