Jack 90 Inserito: 22 gennaio 2017 Segnala Inserito: 22 gennaio 2017 Salve a tutti sono nuovo in questo forum. Allora io abito a Monte San Biagio ( LT ) nel appartamento ho 2 prese tv. dalle prese all antenna il cavo è lungo circa 15 metri ho un amplificatore fet multimedia con 2 uhf 32db e una vhf 25 db (mi sembra ) ho una triplex fte evo 45 pol H con cui ricevo tutti i mux principali (tranne i mux rai2 e rai 3 rai 4 che non ci sono proprio)con potenza e qualità entrambi al 100 % ho una 3 banda con cui ricevo il mux rai 1 sempre con qualità e intensità 100% e ho un pannello pu4af puntato a faito che è molto lontano (122km) non in ottica tramite cui ricevo alcuni mux locali della Campania. Il fatto è che i mux che mi arrivano dalla Campania si vedono male allora ho smontato il pu4af e l ho portato giù dal tetto e facendo un collegamento volante con un amplificatore in più che avevo map 316i e ad un televisore e puntando sempre in direzione faito in verticale ricevo molti mux con potenza 65 errore bit 0 e si vedono benissimo senza disturbo se la rimonto sul tetto con le altre antenne non si vedono più ..secondo voi da cosa può dipendere da una taratura dell amplificatore sul tetto perché ci sono segnali più deboli e più potenti? Dalla miscelazione di due uhf? Grazie anticipatamente delle eventuali risposte e scusate il papiro . Spero di essere stato chiaro ?
felix54 Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Quando leggo di un amplificatore da 32 dB per due prese tv, mi vengono sempre i brividi. Se a questo ci aggiungo la miscelazione brutale di due antenne della stessa banda, allora mi viene la febbre Se il problema dipende dalla miscelaione inopportuna, lo scopri scollegando l'altra antenna uhf ma in ogni caso, un pu4af per puntare il faito, mi sembra del tutto inopportuno. Per quanto riguarda glii mux rai, vedi la seguente lista: http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTHC&posto=Monte San Biagio
Jack 90 Inserita: 22 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Purtroppo il ripetitore riportato sulla lista che trasmette i mux rai ( monte pilucco)non è visibile da me ...però ho visto che se l antenna la punto verso napoli, però in orizzontale, mi entrano un pò..mah..cosa potrei usare al posto del pu4af ? Una blu22hd ? O la triplex fte che ho già? E come amplificatore?
felix54 Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 C'è qualcosa che non quadra o che non capisco. Il Faito trasmette in verticale e non orizzontale ed inoltre non ha emissioni dei mux rai verso la tua zona.
Jack 90 Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Forse mi potrebbe entrare da Gaeta (monte orlando) che sta esattamente nella stessa identica direzione e trasmette in orizzontale. Comunque a me arriva il ch23 rai da faito
felix54 Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Non so cosa dirti, nemmeno dal sito rai risultano possibili altre ricezioni oltre a quelle indicate nella lista di otgtv. http://www.raiway.it/web/guest/home# L'unica strada percorribile è provare con un misuratore di campo.
Jack 90 Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 comunque io l altro giorno ho fatto un collegamento volante con pannello smontato, amplificatore map.316i, in verticale verso napoli mux rai1 ch 23 mux canale italia, mux telecapri ,mux retecapri, mux televomero,mux lunaset, mux napolitivù mux julie italia . tutti con lo stesso risultato 65 potenza errore bit 0 . Anche il sito otg dice che è possibile riceverli . Il problema è che collegando tutto all antenna principale il segnale si rovina e non so perché. credevo fosse che i segnali che mi entrano potenti in un uscita uhf mi rovinano quelli deboli dell altra uscita uhf. È possibile una cosa del genere?
felix54 Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Ma io non ho meso in dubbio ciò che riporta otgtv; ho semplicemente detto che non risulta ricevibile la rai dal Faito. ti avevo già consigliato di staccare l'altra antenna dall'amplificatore per capire se il problema è dovuto alla miscelazione brutale di due antenne uhf Quote Se il problema dipende dalla miscelazione inopportuna, lo scopri scollegando l'altra antenna uhf
Jack 90 Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Ok poi ti faccio sapere com'è andata ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora