gypsymauro Inserito: 22 gennaio 2017 Segnala Inserito: 22 gennaio 2017 Buongiorno, a scopo didattico vorrei utilizzare un alternatore di un auto, sono riuscito a procurarne uno ma è piuttosto sporco (auto primi anni 2000), vorrei dargli una bella pulita ma non vorrei rischiare di danneggiarlo, in un filmato youtube ho visto che vengono tranquillamente utilizzati sgrassatore ed acqua corrente, immagino che siano protetti in qualche modo per la presenza di acqua, ma prima di procedere chiedo a voi consiglio, non so se è il forum giusto nel caso avessi sbagliato chiedo venia grazie
Darlington Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 So di diverse macchine agricole che ce lo hanno bellamente visibile ed esposto a pioggia, fango e schifezze varie, quindi presumo che almeno le parti meccaniche e le spazzole siano protette; il raddrizzatore e il regolatore, quando sono integrati, di solito sono in bagno di resina quindi sono isolati... io non mi fiderei a lavare un alternatore come se fosse la terrina dell'insalata, però non credo che possano esserci problemi.
rguaresc Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 l'importante e' che sia perfettamente asciutto prima di usarlo. Meglio non fare entrare acqua nei cuscinetti.
Livio Orsini Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Lo lasci per qualche ora in un forno con temperatura <=80°C e sei sicuro di aver essiccato il tutto.
gypsymauro Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 grazie a tutti delle risposte, stasera provo poi vi faccio sapere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora