Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Codice Installatore

lanciere

Messaggi consigliati

Qual è il percorso da tastiera per cambiare il codice installatore (Quello che si utilizza quando si vuole disattivare l'impianto perchè magari bisogna star vicini ai sensori e quindi va disattivato l'anti mascheramento)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve il codice installatore per disattivare il mascheramento, ma dipende da come viene fatta la programmazione.

La disattivazione va fatta tramite codice utente con esclusione temporanea della zona (o ingresso) specifica.

E' da tenere presente che l'ingresso zona mask deve essere impostato come zona "guasto", allarme che viene segnalato in tastiera come guasto e programmato il suo evento senza attivazione di sirena ma con eventuale attivazione di messaggio vocale o sms (ciò è necessario in quanto il mascheramento deve essere segnalato a sistema Disinserito).

Tornando al codice installatore "d'emergenza"...., va programmato un codice installatore secondario con opzioni di programmazione disabilitate e può essere inserito temporaneamente in attesa di intervento tecnico, ma non certo per disattivare temporaneamente una zona. La procedura è ben descritta nel manuale.

Vedi Lanciere...., non serve avere il codice installatore se non si studia il funzionamento del sistema e come installare e collegare i vari sensori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio..... il tecnico quando deve fare un intervento inserisce un codice che disattiva il sistema. Poichè credo che lui usi lo stesso codice per tutti gli allarmi che ha installato volevo cambiarlo.

il codice installatore attuale lo conosco... ma vorrei modificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco , perche' mai l'utente dovrebbe cambiare il Codice Tecnico

il tecnico quando deve fare un intervento inserisce un codice che disattiva il sistema.

sarebbe meglio dire che' il tecnico , quando ha bisogno di fare delle modifiche alla programmazione , perche' di sicuro il cliente glie lo ha chiesto , porta la centrale in manuntenzione , ma' NON disattiva proprio nulla , anche' perche' nei migliori sistemi , il codice installatore ha l'Accesso Negato , se' un'Area e' inserita o e' in corso un allarme non riconosiuto , quindi decade il problema del cambio password del Tecnico.

Ma' da tecnico ti posso dire che' ci sono molte strade per raggirare il tuo ostacolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciere ti stai contraddicendo tra le due affermazioni. Però dovresti studiarti il manuale utente della centrale Inim o meglio dire al tuo installatore di attivarti la possibilità di abilitare il codice installatore solo dopo immissione del codice utente, tenendo comunque presente che il codice installatore viene accettato solo se il sistema è totalmente Disinserito.

Se poi vuoi disfarti dell'attuale installatore perché non hai fiducia, dillo chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido ciecamente .... ho spiegato prima i motivi per cui volevo cambiarlo ...ad ogni modo da quello che mi dite non ho piu la necessita di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti