lanciere Inserito: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2017 Qual è il percorso da tastiera per cambiare il codice installatore (Quello che si utilizza quando si vuole disattivare l'impianto perchè magari bisogna star vicini ai sensori e quindi va disattivato l'anti mascheramento) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idelsic Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2017 Prima di tutto devi avere il vecchio codice installatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2017 Non serve il codice installatore per disattivare il mascheramento, ma dipende da come viene fatta la programmazione. La disattivazione va fatta tramite codice utente con esclusione temporanea della zona (o ingresso) specifica. E' da tenere presente che l'ingresso zona mask deve essere impostato come zona "guasto", allarme che viene segnalato in tastiera come guasto e programmato il suo evento senza attivazione di sirena ma con eventuale attivazione di messaggio vocale o sms (ciò è necessario in quanto il mascheramento deve essere segnalato a sistema Disinserito). Tornando al codice installatore "d'emergenza"...., va programmato un codice installatore secondario con opzioni di programmazione disabilitate e può essere inserito temporaneamente in attesa di intervento tecnico, ma non certo per disattivare temporaneamente una zona. La procedura è ben descritta nel manuale. Vedi Lanciere...., non serve avere il codice installatore se non si studia il funzionamento del sistema e come installare e collegare i vari sensori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciere Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Mi spiego meglio..... il tecnico quando deve fare un intervento inserisce un codice che disattiva il sistema. Poichè credo che lui usi lo stesso codice per tutti gli allarmi che ha installato volevo cambiarlo. il codice installatore attuale lo conosco... ma vorrei modificarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Non capisco , perche' mai l'utente dovrebbe cambiare il Codice Tecnico Quote il tecnico quando deve fare un intervento inserisce un codice che disattiva il sistema. sarebbe meglio dire che' il tecnico , quando ha bisogno di fare delle modifiche alla programmazione , perche' di sicuro il cliente glie lo ha chiesto , porta la centrale in manuntenzione , ma' NON disattiva proprio nulla , anche' perche' nei migliori sistemi , il codice installatore ha l'Accesso Negato , se' un'Area e' inserita o e' in corso un allarme non riconosiuto , quindi decade il problema del cambio password del Tecnico. Ma' da tecnico ti posso dire che' ci sono molte strade per raggirare il tuo ostacolo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Lanciere ti stai contraddicendo tra le due affermazioni. Però dovresti studiarti il manuale utente della centrale Inim o meglio dire al tuo installatore di attivarti la possibilità di abilitare il codice installatore solo dopo immissione del codice utente, tenendo comunque presente che il codice installatore viene accettato solo se il sistema è totalmente Disinserito. Se poi vuoi disfarti dell'attuale installatore perché non hai fiducia, dillo chiaramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciere Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 Mi fido ciecamente .... ho spiegato prima i motivi per cui volevo cambiarlo ...ad ogni modo da quello che mi dite non ho piu la necessita di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora