Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

philips 32pfl7762d

Messaggi consigliati

pietro.mancio36
Inserito:

Salve a tutti, è passato un po di tempo da quando mi avete risposto alla mia domanda di cosa poteva avere la mia televisione che scambiava i colori ( il verde si vede arancione ).

Abbiate pazienza, sono un' elettricista con un piccolo passato molto piccolo di elettronica e ho la passione magari anche sbagliata di aggiustarmi le cose.

MI avevate risposto tempo fa che se era un LCD poteva essere la T-COM AS-15, non ho avuto tempo di seguire subito questo problema ora che ho trovato il tempo, non capisco nel mio 32pfl7762d non trovo su nessun cipete con la scritta as-15 puo essere che abbia un'altra sigla visto che made in Ungheria.

Anzi nella carcassa è scritto made in Ungheria ma all'interno c'è un made in Poland.

Ripeto abbiate pazienza ho la tv in mano a pezzi e male che vada la butto, se vado da un tecnico mi cambia tutta la scheda e là penso siano soldini, ho trovato un ragazzo che mi farebbe l'intervento cambiando sto cipete, cip, integrato, facendo così magari risparmio un pò de schei ( come se dise da noialtri ).

Ho seguito una discussione sullo stesso modello di tv, dalla foto non era il problema che ho io ( ma senza rabiarse ) la main come la riconosco?

Grazie ancora e buona notte a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il codice è quello AS15 poi può avere una lettera come suffisso, F G H  ,lo riconosci perchè ha 40 pin in un cm quadrato,

Non è detto che sia montato in quella T--con

pietro.mancio36
Inserita:

Allora, uno sommati tutti quattro i lati ne ha ottanta di pin e si chiama AG03CXZ puo essere quello?

Anche perché da quaranta sommati tutti quattro i lati non ce ne sono.

Cordiali saluti PIETRO

pietro.mancio36
Inserita:

Buon giorno a tutti quanti e sopra tutto a chi mi aiuterà.

Come dicevo ieri sera quello che si avvicina di più secondo me è questo.

Salve Pietro.

pietro.mancio36
Inserita:

Sono un pò così,

guardando la scheda ho notato che uno di questi integrati non ha stampato il nome del costruttore mentre tutti gli altri portano il nome di chi li ha fatti.

Può rientrare nella categoria di integrati sostitutori del famigerato AS-15?

P1230537.JPG

pietro.mancio36
Inserita:

Buon giorno a tutti quanti e sopra tutto a chi mi aiuterà.

Come dicevo ieri sera quello che si avvicina di più secondo me è questo.

Salve Pietro.P1230532.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe ma questo non l'abbiamo mai cambiato

pietro.mancio36
Inserita:

Quindi fra i due che ho pubblicato non si sa con certezza chi è il sostituto del famigerato as-15

Pietro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca tutta la t-con

pietro.mancio36
Inserita:

Ma la T-Con non è la scheda grande dove ci sono le prese scart e tutte le altre le due foto sono prese da quella altre schede del genere in giro per la tv non c'è ne sono e integrati uno di similare però con 56 pin e sulla schedina degli inglesi di riserva.

Pietro

pietro.mancio36
Inserita:

Ma la T-Con non è la scheda grande dove ci sono le prese scart e tutte le altre le due foto sono prese da quella altre schede del genere in giro per la tv non c'è ne sono e integrati uno di similare però con 56 pin e sulla schedina degli inglesi di riserva.

Pietro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,quella è la main,la t-con è la schedina (qualora non integrata nel pannello) che sta tra main e pannello,solitamente sotto uno schermo metallico non sempre agevole da smontare,tipo questa (esempio)

Risultati immagini per t-con board foto

pietro.mancio36
Inserita:

Trovata, sotto due cofani ma l'ho tè ovata pero dalla descrizione che mi fatto sull' ipotetica forma che deve avere as-15, dei due integrati che ci sono neanche uno corrisponde.

pietro.mancio36
Inserita:

Ho fatto la foto alla scheda che si trova fra la main e il video come uscita video ne ha due spero che vedano gli integrati

WP_20170123_14_15_14_Pro.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un esempio

Risultati immagini per as15 foto

pietro.mancio36
Inserita:

Sono proprio sfigato con tutte le mie buone intenzioni non riesco a trovare sta as-15 nonostante sia stato ben guidato

pietro.mancio36
Inserita:

Quindi e da cambiare tutta la t-con visto che in tutta la tv non ho trovato as-15 e vista l'età della tv può essere che siano stati gli ultimi modelli, poi sono passati ad un sistema diverso.

Inserita:

Ciao Pietro, se cambiando la T-Con risolvi conviene e non fai tanta fatica, ti garantisco che sostituire un as15 sulla scheda non e' una passeggiata.

pietro.mancio36
Inserita:

Fatto, cambiato tv. Comunque grazie ancora. e buona notte al sogno di risparmiare 3/400 euro e diventare un piccoli elettronico.

Cordiali saluti

PIETRO