Vai al contenuto
PLC Forum

Cassetta esterna WC

acepsut

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi disturbo per chiedere alcuni consigli riguardo l'installazione di una cassetta esterna al posto di quella interna che mi da diversi problemi. Ho acquistato la cassetta Kariba come da foto allegata, quello che intendo fare è questo: dopo aver chiuso l'acqua, scarico completamente l'acqua dalla cassetta e con un flessibile da 60 cm mi collego al tubo nel muro con un 3/8" maschio, faccio passare il flessibile dentro il muro e faccio un foro per l'uscita del flessibile che da questa terminazione è 1/2" femmina.

Questa terminazione la collego ad un rubinetto 1/2" maschio che installo dentro la cassetta (parte centrale), e l'altra parte del rubinetto 3/8" maschio la collego ad un altro flessibile 3/8" F 3/8" F di 15 cm per arrivare all'allacciamento della cassetta.

Poichè ho del credito vorrei acquistare su Amazon, e per non sbagliare vi chiedo se gli articoli che ho aggiunto come foto vanno bene per quello che voglio fare.

Un ultima cosa; come fisso la parte del flessibile da 60 cm 1/2 F che esce dal muro?

Grazie

Alberto

MWSnap455.jpg

MWSnap456.jpg

MWSnap457.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti