bobobox68 Inserito: 24 gennaio 2017 Segnala Inserito: 24 gennaio 2017 Ciao a tutti, avrei l'esigenza di proteggere apparecchiature informatiche dal rischio di fulminazione e stavo pensando di costruire un piccolo quadretto con all'interno un SPD (per semplicità avrei scelto l'ABB OVR PLUS che ha già la protezione e il fusibile al suo interno) e un magnetermico differenziale. Il quadretto lo collegherei direttamente alla presa 16A a cui ora è attaccato tutto l'apparecchiatura tramite ciabatta. Può essere una buona idea? E' corretto collegare il neutro dell'SPD al neutro del cavo che inserirò nella schuko a muro? Grazie dei consigli, buona giornata Roberto
Elettroplc Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 La procedura è la seguente: Spd tipo II a monte dell'impianto, e Spd tipo III a limitazione locale: puoi aggiungere un ups professionale con protezione da sovratensione. Al massimo, salta il UPS che si sacrifica e salvi il resto. Guarda il folder Dehn e Contrade, capirai la configurazione migliore per te..
ste_500 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Gli SPD della Bticino sono tipo II e hanno soglia di intervento L-N di 1KV e L-N-PE di 1,3KV.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora