Vai al contenuto
PLC Forum

acquisto condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta.

dovrei comprare un condizionatore a 3 split, la casa da poco restaurata ha già la predisposizione all'installazione del tutto. sull'argomento sono poco ferrato e volevo consigli.

Sto guardando online un po' di offerte è ho trovato questi due condizionatori

CLIMATIZZATORE FISSO INVERTER TRIALSPLIT ZENUS 2.5KW+ 2.5 KW+ 3.5 KW  1700€

CLIMATIZZATORE FISSO INVERTER TRIALSPLIT DAIKIN SUPER PLUS 2.5+2.5+3.5KW 3000€

il mio badget è più orientato verso il primo, ma quello che mi chiedevo era: cosa cambia realmente tra i due? la differenza netta che ho trovato riguarda il consumo energetico annuo, ma per il resto delle differenze tecniche non mi pare di vedere nettissime differenze.

Comunque se avete alternative sono aperto a nuove proposte, sempre orientate al budget 1500-2000€

inoltre nella scelta del condizionatore a cosa devo stare attento?

grazie

spero di non aver sbagliato forum, nel caso scusatemi

Inserita:

cosa cambia realmente tra i due?

Che uno è di marca nota e l'altro sarà un Gree rimarchiato o altro produttore orientale.

A funzionare funzioneranno tutti e due, la differenza è principalmente come funzionano e cosa accade quando non funzionano più.

Per il come, il Daikin sarà costruito un pò meglio, sarà probabilmente meno rumoroso; sento una notevole differenza pure tra il Mitsubishi vecchio di dieci anni che è a casa di mia madre e gli Hisense che abbiamo installato qui l'anno scorso, l'Hisense al minimo fa lo stesso rumore del Mitsubishi al massimo; a me non da molto fastidio, però è comunque una differenza rilevante.

Per il quanto funzionano... il Daikin sarà fatto con componentistica migliore, se installato come si deve passeranno molti anni prima di doverci mettere le mani, e se dovesse rompersi hai una rete di assistenza molto ampia a cui rivolgerti, mentre l'altro, se ti va bene avrai i due anni di garanzia dal venditore (e rischi di dovergli pure pagare la manodopera per lo smontaggio se vuoi fartelo sostituire), e al termine di quelli, se si rompe anche un pezzo piccolo, rischi di non sapere dove andare a sbattere la testa per trovarlo.

Inserita:

grazie della spiegazione, che marche mi consigli di guardare quindi? daikin pare essere il top ma anche il prezzo lo è

su samsung ho letto pareri negativi ne hai avuta esperienza?

grazie ancora 

Inserita:

daikin comunque non è al top come affidabilità ha una certa incidenza di guasti e i ricambi sono molto cari..gran marchio per carità ma ha anche lei le sue spina

non ha valore statistico ma mitsubishi electric ha una notevole affidabilità per me maggiore di daikin e poi anche hitachi ha una affidabilità memorabile ma è poco diffusa

Il tuo è un impianto trial..fosse un monosplit potresti anche spendere poco e se dovessi aver problemi fra 5 o 6 anni cambiarlo..

Cerca fra le serie economiche..ad esempio di mitsubishi electric..ma sei obbligato a montare un trial? non puoi spacchettare i due da 2,5 kw che immagino siano per le camere da letto e il 3,5? cioè un dual e un mono?

Inserita:

si sono obbligato ad un trial perchè in fase di restauro della casa è stato già montato tutto l'impianto con cavi e tubi, devo solo attaccare il motore e i 3 split.

Grazie guarderò Misthubishi e hitachi cosa propongono, l'affidabilità a questo punto è la caratteristica più importante credo visto la spesa.

Inserita:

guarda che anche se i tubi fuori arrivano tutti nello stesso posto puoi ugualmente se c'è spazio montare 2 unità esterne

Inserita:

ah ok grazie!!

valuterò anche questa opzione allora