Vai al contenuto
PLC Forum

Smontaggio pannello comandi lavatrice Ignis LTE 7046

Messaggi consigliati

Gianluca Faiuolo
Inserito:

Ciao a tutti. Ho bisogno di un grande aiuto. La mia Ignis LTE 7046 si è spenta dopo 5 anni di attività. Vorrei sostituire i componenti del kit LNK304PN. Dal momento che la lavatrice si trova in uno sgabuzzino rialzato e stretto, posso smontare il pannello dei comandi per accedere alla scheda elettronica senza smontare i mantelli laterali? Se sì, dove si trovano le alette per lo smontaggio? Grazie a chi mi saprà consigliare

Inserita:

Penso ci siano un paio di viti dietro il cruscotto, e tutta l'elettronica dovrebbe essere lì sotto.

Gianluca Faiuolo
Inserita:

Viti non ce ne sono. Ci sono due linguette posteriormente. Anteriormente non riesco a capire

Inserita:

Probabile che sia ad incastro, e quindi basta sollevare quelle linguette, facendo poi ruotare il cruscotto facendo perno sul lato verso il coperchio...

Inserita:

Caspita, hanno risparmiato anche sulle viti. Controlla beneio leviti le ho trovate sempre, altrimenti segui il consiglio di Ciccio.

Gianluca Faiuolo
Inserita:

Trovato. Viti non ce ne sono. Ci sono due linguette posteriormente e due anteriormente

Inserita:

sì, quei cruscotti sono messi ad incastro, basta sbloccare le linguette dietro e alzare il cruscotto ruotando leggerlmente in avanti poi si sfila...