PaoloB59 Inserito: 24 gennaio 2017 Segnala Inserito: 24 gennaio 2017 Ho acquistato lo starter kit S7-1200 CPU 1212C e collegato il mio PC a mezzo cavo fornito con il PLC ma non funziona il colloquio. Ho inserito sul mio PC l'indirizzo IP 192.168.0.10 e provato il comando ping 192.168.0.1 da finestra DOS del PC ma non ricevo alcuna risposta dal PLC. Qualcuno mi può aiutare ? PaoloB59.
batta Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Il PLC nuovo di fabbrica non ha ancora un indirizzo IP. Devi usare TIA (oppure il tool gratuito della Siemens "Primary Setup Tool") per assegnare l'indirizzo desiderato alla CPU.
romio Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Ciao anche io ho acquistato un starter kit siemens con cpu 1212 ,e ho lo stesso problema di Paolo b59.
max.bocca Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Con TIA PORTAL la prima volta devi cercarla come MAC address, e qui battezzi l'indirizzo IP (consigliato collegamento PC <> CPU)
odx Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Se fosse difficile per qualcuno andare in online & diagnostica e usare le funzioni, basta semplicemente caricargli un programma qualsiasi premendo il bottone di download. Carico almeno 5 o 6 plc nuovi al mese, e non cerco mai il mac. Semplicemente gli sparo dentro il programma che ho creato in precedenza, e lui lo digerisce senza problemi, settandosi l'IP per futuri collegamenti. Quindi primo passo a mio avviso è quello di caricarci dentro un programma qualsiasi, anche solo una config. hardware in cui gli date un IP ... e poi potete premere il pulsante "COLLEGA ONLINE" per collegarsi tramite IP.
Messaggi consigliati