Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 non si connette a PC


PaoloB59

Messaggi consigliati

Ho acquistato lo starter kit S7-1200 CPU 1212C  e collegato il mio PC a mezzo cavo fornito con il PLC ma non funziona il colloquio.

Ho inserito sul mio PC l'indirizzo IP 192.168.0.10 e provato il comando  ping 192.168.0.1 da finestra DOS del PC ma non ricevo

alcuna risposta dal PLC.

Qualcuno mi può aiutare ?

PaoloB59.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il PLC nuovo di fabbrica non ha ancora un indirizzo IP. Devi usare TIA (oppure il tool gratuito della Siemens "Primary Setup Tool") per assegnare l'indirizzo desiderato alla CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse difficile per qualcuno andare in online & diagnostica e usare le funzioni, basta semplicemente caricargli un programma qualsiasi premendo il bottone di download. Carico almeno 5 o 6 plc nuovi al mese, e non cerco mai il mac. Semplicemente gli sparo dentro il programma che ho creato in precedenza, e lui lo digerisce senza problemi, settandosi l'IP per futuri collegamenti.

Quindi primo passo a mio avviso è quello di caricarci dentro un programma qualsiasi, anche solo una config. hardware in cui gli date un IP ... e poi potete premere il pulsante "COLLEGA ONLINE" per collegarsi tramite IP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...