Vai al contenuto
PLC Forum

TV MIVAR 32 LED 2 - DO NOT POWER OFF

Messaggi consigliati

del_user_ 195360
Inserito:

Buona sera a tutti voi, ho in assistenza questa tv che presenta questo errore "DO NOT POWER OFF...SCAN", e carica, carica, cerca ,ect.....in più l'immagine e storta in diagonale, sicuramente in base a quello che ho letto sul Vostro Forum si parla di un aggiornamento Firmware/Software...si prega gentilmente, se possibile, con il Vostro aiuto di poter risolvere questo problema, e, se si trova questo soft. Si ringrazia...>Saluti

mivar.jpg

del_user_ 195360
Inserita:

BUONGIORNO, In tanto ti ringrazio, :) 

allora, il pannello penso sia un HD Ready, la Main e una

TOP-TECH

MSD309 V3.0-C

2012.01.16

IL TUNER E'

CDT-9FT338-42

> Se ti ritrovi la SW di questa tv, proviamo a riscrivere dalla chiavetta, se no... una soluzione si deve trovare.

un altra domanda, è importante che la chiavetta USB deve essere 2.0 /3.0 /3.1... ?

Cordiali Saluti

SCHEDA copia.jpg

Inserita:

va bene usb 2.0 .ma usb 3.0 3.1 secondo me vanno bene ugualmente. da 3.0 in poi vengono richieste per velocità superiori .es se devi registrare in 4k ovvio che devi utilizzare 3.0 .....ma è una altra storia....

del_user_ 195360
Inserita:

...molto bene....in tanto proverò da chiavetta con il sw/fw che mi mandi...se non va....comunque non lascio perdere.... vado fino alla fine....

compro questo programmatore http://www.ebay.it/itm/301521321233 non è il massimo...ma va bene per tutti questi modelli http://www.autoelectric.cn/minipro/MiniProSupportList.txt , in quanto questa main monta il chip DIP8  EN25Q32B-104HIP (link http://www.icpdf.com/EON_datasheet/EN25Q32B-104HIP_pdf_12474277/EN25Q32B-104HIP_2.html#view ) , compro un nuovo flash memory mai programmato, con l'aiuto Vostro in speciale di "comigr" che mi ha collaborato fino adesso, ti ringrazio...e mi metterò a programmare flash memory per tutta la comunità di PLC Forum... :):):) 

del_user_ 195360
Inserita:

...lo sai se si può fare un reset alla memory flash, e quali sono i pin di reset?

Inserita:

Non lo so se si può fare il reset in quel modo.

Ma se la spi ha locazioni danneggiate cosa prevedi di resettare?

Inoltre SOTTOLINEO , questa non è la strada corretta!

La strada corretta è: seguire le indicazioni della casa madre.(Se lavorano in un determinato modo ci sarà un perchè)

Quindi ti sembrerà che il tv funzioni , ma........ma......  e   ma....

Direi ,inizia a far funzionare questo tv.

E già un bel traguardo. ... poi si vedrà.

del_user_ 195360
Inserita:

...allora....aggiornamento...

...provato.... NON FUNZIONA.... la chiavetta USB con il sw/fw inviato... non viene riconosciuta dal tv !

:(:(:( 

del_user_ 195360
Inserita:

Graziano, ma la casa madre non ce più.., poi, nemmeno la chassis di questa tv non lo trovo di nessuna parte...., spero sempre in voi....e, se un collega se la ritrova e lo vuole condividere... potrebbe essere una speranza...di una morte crudele.... ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pero ci sono ancora i Cat e Graziano è uno di loro

del_user_ 195360
Inserita:

Riccardo, meglio ancora...visto e considerato che "Graziano" c'è.... si può fare.... quindi soluzioni ci sono, in questo caso... lo spedisco da lui...! ...ma, in questo caso, non abbiamo risolto nulla, su questo forum... se è una cosa pubblica...allora e pubblico...e, si condivide, io non posso dire nulla di Graziano... e stato gentilissimo, cortese e disponibile.... lo ringrazio fino adesso...però...Riccardo... ti ringrazio da vero per la tua risposta gentile...si è capito... !  NIENTE GRATIS NELLA VITA.... BELLA ESPERIENZA !!

DOMANDA: CHE SENSO HA QUESTO FORUM ???? COSA SI CONDIVIDE? DI COSA SI PARLA? UTILE SOLO A QUELLI CHE SONO CAT, OPPURE STAFF?

SE VERAMENTE UNA COSA PERSONALE.. ALLORA, IO CI TENGO... E VOGLIO PORTARE FINO ALLA FINE QUESTO PROGETTO, SE DENTRO QUESTO FORUM ESISTE UN CAT, CHE VUOLE CONDIVIDERE LA SUA ESPERIENZA... IO SONO QUI AD ASPETTARE... 

CORDIALI SALUTI A GRAZIANO E TUTTI I CAT DI MIVAR E NON SOLO... !!!

SALUTI !!!

del_user_ 195360
Inserita:

...quindi se pubblico una mia esperienza che vada bene per tutti , anche ai "cat", che restringe il tempo di lavoro.. va bene lo stesso caro Riccardo ?

mi dispiace, ma non sto a fare polemica inutile, spero solo di trovare in voi una squadra.. se non ce....nient... abbiamo provato !

Cordiali Saluti

M. A.

Inserita:

Ribadisco: mivar è attiva. esiste un centro in abbiategrasso dove lavorano tecnici Mivar. Stipendiati da Mivar. cerca e prova a chiamare lì. Se vuoi e se preferisci posso fare da interfaccia,ma non vorrei scavalcare nessuno. Esponi il tuo difetto e ascolta quale procedura ti consigliano.La riparazione risulterà conclusa ed effettuata con la professionalità che necessita.

del_user_ 195360
Inserita:

Grazie Graziano, Lunedì provo a chiamare il CAT di AbbiateGrasso... provo a cercare il numero di telefono su <Internet>... sicuramente mi diranno di mandare la tv in assistenza da loro... ma, il problema sta.... (SI MERITA) ?.. visto che è una tv.. ormai vecchia... con dvb normale e non 2..., che tra un po.. sara da Monitor... e per niente costoso... la mia domanda.. VALE LA PENA ?

Chiudo cui il mio problema..-"come guasto non risolto".. RINGRAZIO TUTTI... DICHIARO TV MIVAR  DECEDUTO !!!

SALUTI !!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in poche parole ,caro pcmartech, fammi capire cosa cercavi nel forum.

Chi ha mai detto e pensato di pubblicizzare qualcuno ? Grazie a Graziano che è l'unica interfaccia ancora disponibile con Mivar e alla sua disponibilità ,moltissimi utenti hanno risolto tramite il forum i loro problemi (aggratis per giunta).

del_user_ 195360
Inserita:

Caro Riccardo, nel'forum  si cerca Soluzioni...nuove esperienze che uno di noi e/o/ha passato e li vuole condividere tra i colleghi.. sbaglio?

..se Lei collega...(se poso dire cosi), viene a dire...ciò che a sopra scritto....non va bene.. per Lei che fa parte dello staff !!!

Mi dica Lei, a cosa serve questo Forum ? ...a scrivere solo le soluzioni già risolti ? ... Lei li sa tutte ? Siamo tutti molto bravi a dare o a sentirsi bravi, mi dispiace, inutile continuare !

Cordiali Saluti

M.A.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao pcmartech.

Sono esterrefatto dal tuo comportamento a dir poco...polemico e maleducato.
Ti invito,quindi, a voler moderare i tuoi interventi per una serie di motivi, tra i quali:

sei stato abbondantemente scortese verso chi ha tentato di aiutarti;

hai violato il regolamento, che sicuramente non hai letto, ma ignorato, polemizzando anche verso un moderatore;

Sei iscritto da quasi 4 anni e dimmi: che genere di contributo hai dato fino ad oggi? Praticamente nessuno !
Allora non cercare di ottenere,pretendendo, senza dare.

Se non ti sta bene "questo forum", in Rete ne trovi decine, forse centinaia, quindi sei libero di scegliere come passare il tuo tempo e di pretendere la pappa pronta dagli utenti ai quali ti rivolgerai.
Detto questo, ti ricordo che non sarà ulteriormente tollerato un solo accenno alle violazioni di cui sopra, pena l'immediato allontanamento dal forum.

• 11 months later...
Inserita:

Buonasera a tutti e buon anno in anticipo!

Scrivo perchè ho un problema con tv mivar 26led1.

In pratica esce a schermo "DO NOT POWER OFF SCAN" con una barra di scansione blu Obliqua...il tutto continua all'infinito.!

Ho capito che si tratta dell'aggiornamento del firmawe/software ( e a dire il vero non capisco come mai sia partita in automatico questa funzione).

Ho mandato mail alla casa madre mivar affinche mi inviasse firmware da caricare su pennetta che poi inserita in usb del TV aggiustasse il tutto (o almeno credo).

Non mi è arrivato nulla e a dire il vero faccio fatica a reperire il file su internet...Pertanto, chiedo a questa nutrita community un aiuto.

Gentilemnte se qualcuno mi puo dare una mano ne sarei grato!

Grazie anticipatamente

auguri a tutti

Luigi

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non è consentito dal regolamento accodarsi a dscussioni altrui, specie se datate.
Apri sempre una discussione solo tua.

:)

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...