topolo Inserito: 24 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2017 Buonasera, la caldaia installata 20anni fa in oggetto non si accende. Non scocca scintilla di accensione, si sentono gli attacchi dei vari relè ma nulla, non scocca scintilla. L'anno scorso problema simile risolto con la riparazione della centralina brahma cm31 30179536, sostituito il tiristore X0403DF con equivalente TCI106M + qualche resistenza che ruotava in torno e tutto riprese a funzionare fino ad oggi. Ho provato a sostituire stesso componente ma niete, la caldaia no parte... si riesce a reperire lo schema elettrico? Prima di procedere con la sostituzione con una nuova centralina cm31 30179535 (ex30179536) volevo essere sicuro che tutto il resto sia funzionante. Ho verificato il pressostato della camera di combustione che e' ok Le candelette potrebbero creare problema... in che modo si verificano il loro funzionamento? che altri controllo preliminari posso effettuare? Accetto suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2017 Se gira la ventola ed il pressostato fumi commuta regolarmente (sei sicuro che elettricamente lo fa?) allora è per forza di cose un problema della centralina (che io cambierei senza nemmeno stare li a guardarci dietro...e la eolo iono dovrebbero montare le cm32). Se invece gira solo la pompa ma non la ventola, allora oltre alla centralina può anche essere qualche sicurezza a 220v che non dà consenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topolo Inserita: 25 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 rinascita della caldaia!! Tutto funzionante! Ho sostituito la centralina con una nuova. La caldaia Eolo Iono, in questione, monta la CM31 30179536, l'ho sostituita con CM31 30179535 (ex30179536). Ma non sono soddisfatto! Voglio cercare di ripare la vecchia non funzionante. Si riesce a reperire da qualche parte uno schema elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati