Vai al contenuto
PLC Forum

produttore di ghiaccio a cubetti scotsman ac175 non sgancia i cubetti

evaporaldo

Messaggi consigliati

buonasera a tutti,

chiedo aiuto per un produttore d cubetti  scotsman ac 175.

sto lavorando su tale produttore perchè nella parte finale dell'evaporatore durante il ciclo di sbrinamento a gas caldo rimangono alcuni cubetti ed a lungo andare diventa un blocco di ghiaccio..

premetto che và ad r 134a

ho 2 dubbi, il primo è che la ventola del condensatore essendo controllata dalla scheda interviene troppo frequentemente.. quello che mi insospettisce è che quando arriva il ciclo di sbrinamento nonostante l'eletrovalvola del gas caldo sia eccitata è come se non scaldasse abbastanza ed addiritura durante lo sbrinamento riesce anche ad intervenire la ventola condensatore

questo mi fa pensare che l'orificio della solenoide sia otturato. (da chiarire subito che la solenoide funziona)

ho provato ad aumentere la temperatura condensatore spostando il bulbo della sonda , ma puntualmente dop 2 giorni siamo punta a capo..

pressione in aspirazione (a fine ciclo) 1,2 bar  pressione premente 9 bar..

pressione di alta quando inizia lo sbrinamento circa 6 bar.

certo della vostra cortesia e professionalità attendo vostro gentile suggerimento

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

grazie Carpi,

alla fine, siccome ho notato dai manometri che tremavano degli incondensabili e umidita,

ho scaricato lavato il circuito e fatto un bel vuoto.. fino ad ieri funziona benissimo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti