dchamba Inserito: 24 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2017 Ciao tutti Sono nuovo sul forum e sono abbastanza ignorante di elettronica. Da poco ha smesso di funzionarmi la macchinetta(marcata florabest) per affilare la catena della motosega, aprendo ho visto sulla scheda di alimentazione c'era un componente rotto e tutto coperto di polvere nera. Riporta i seguenti codici su tre righe(foto in allegato) : KT265 400BL S1101 Ho pensato che sostituendolo dovrebbe risolvere il problema ma cercando su internet ho trovato che è un "termistore" di origine cinese. Qui penso di aver trovato la sua scheda : http://files.rct.ru/pdf/fuse/multifuse/kt265_400bl.pdf Da quanto ho capito devo cercare un termistore con Vmax 265, 25°C, e 1.9ohm. Ma non trovo niente in rete con queste caratteristiche. L'unico che mi sembra il più vicino è questo. Quancuno mi potrebbe aiutare cortesemente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 E' un cosiddetto fusibile ripristinabile, 0.4A, pertanto lo potresti sostituire con un littlefuse (marca) per esempio un LVR0165-2 (che interviene a 0.37A). Oppure, posto permettendo, metti un normale fusibile in vetro (non ripristinabile). La PTC che hai linkato ha un funzionamento diverso, non va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2017 Comunque se è esploso il fusibile è probabile che ci sia un guasto più a valle, tipo il mosfet dell'alimentatore in corto; indaga altrimenti c'è il rischio che salti anche quello nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dchamba Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Grazie per le risposte! Son andato in giro per alcuni negozi in cerca del fusibile ripristinabile ma non ne sanno niente. Non hanno niente del genere. Perché ordinando 2/3 pezzi da internet pagherei 20€ di spedizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Metti un fusibile normale, casomai volante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppepgl Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 come sifa a capire se un termistore e bruciato e come si misura con il tester e un tvr20471 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Se cerchi il datasheet del TVR20471 in internet scoprirai che non è un termistore bensì un varistore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati