Vai al contenuto
PLC Forum

vaillant vcw240 pannello accensione

strong

Messaggi consigliati

Salve come da titolo sto cercando di riparare la scheda accensione vaillant 100532, ci sono 3 rele' che ho dissaldato e provato con alimentazione esterna a 24 volts il k1 e il k3 scattano regolarmente il rele' k2 non scatta e sopra non e' scritto la tensione  di alimentazione ma soltanto bv20.1 avete qualche info sulle caratteristiche elettriche,ho misurato la bobina e' 700ohm grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla riparazione , puo' essere utile ad altri nello spirito del forum, il rele e' un classico 24 volts 

facilmente reperibile , se avete problemi con questa scheda 100532 staccate il rele'k2 e provatelo sul banco ad alimentarlo, 

la bobina risulta buona ma il rele' non si eccita.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Il 26/1/2017 alle 12:55 , strong ha scritto:

Vi aggiorno sulla riparazione , puo' essere utile ad altri nello spirito del forum, il rele e' un classico 24 volts 

facilmente reperibile , se avete problemi con questa scheda 100532 staccate il rele'k2 e provatelo sul banco ad alimentarlo, 

la bobina risulta buona ma il rele' non si eccita.Saluti

grazie per aver condiviso l'esperienza,

mi sono trovato con lo stesso dubbio, K1 e K2 si eccitavano con 12/14V

mentre K2 pur avendo la bobina buona (725ohm) non si eccitava (pero rimaneva eccitato se manualmente spingevo la levetta),

per cui ho provato anche con tensioni superiori ed ho visto che a 28/30V si eccita con decisione,

evidentemente è diverso perchè gli arriveranno anche tensioni diverse rispetto agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti