Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool WP 88

spiker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

è da tempo che volevo iscrivermi al forum e "purtroppo" ho dovuto farlo perché si è guastata la mia lavastoviglie.

Possiedo una lavastoviglie Whirlpool (della quale marca non sono assolutamente soddisfatto in quanto possedendo altri elettrodomestici della suddetta, tutti hanno avuto problemi dopo uno o due anni dalla loro installazione. Non la comprerò più) modello WP 88.

La lavastoviglie pare funzionare correttamente e porta a termine tutti i programmi di lavaggio con tanto di segnalazione acustica di fine programma e lavaggio, il problema è che non si spenge. Premo il tasto OFF, si spenge per tre secondi, e poi si accende nuovamente il display senza aver premuto il tasto ON.

Non ha codici di errori, non emette bip ed ho già provato il reset.

E' una problematica conosciuta ?!? E', a vostro avviso, risolvibile con un esiguo esborso economico ?!? Conviene cambiarla direttamente ?!? Oppure posso lasciarla funzionare così fino a che non avrà problematiche che ne compromettono il suo funzionamento corretto per quanto riguarda i lavaggi ?!?

Grazie a tutti per ogni eventuale chiarimento in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre quando si accende automaticamente ovviamente è sul programma uno e stranamente c'è la luce rossa della mancanza del brillantante accesa, cosa impossibile perché la luce dovrebbe essere disattivata in quanto ho impostato il detersivo con brillantante perché non uso il brillantante separato, infatti non si era mai accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai un po di manualità, dovresti smontare la scheda è controllare che non ci siano condensatori elettrolitici gonfi............

Se non ce ne sono prova a cambiarli un po tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La manualità ci sarebbe anche, il problema è che non ho la minima idea di dove si trovi la scheda.

Esiste per caso un sito di riferimento per i vari elettrodomestici dove si trova il manuale tecnico ?!?

I condensatori elettrolitici non sono saldati sulla piastra ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  di solito la whirlpool fa scheda unica,  devi smontare il portellone ed al suo interno ce la scheda.

Si esatto gli elettrolitici sono saldati sulla piastra (circuito stampato) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la riposta.

Quindi si tratterebbe di smontare il portellone dall'interno individuare la scheda e trovare sulla stessa dei condensatori gonfiati o scoppiati.

Dopodiché si tratta di individuare le specifiche del condensatore, dissaldare il vecchio e saldare il nuovo, giusto ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato tutto il portellone anteriore, tolta la scheda dove ci sono i vari led numero programmi durata programmi, controllato il tutto ma sembra a posto.

Dalla suddetta scheda ci sono dei cavi che vanno verso la parte inferiore della lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Per controllare il fondo devo toglierla dall'incasso essendo per l'appunto ad incasso e non a libera installazione.

Foto alla scheda ne ho fatte diverse vedrò di metterle quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti