maxking Inserito: 25 gennaio 2017 Segnala Inserito: 25 gennaio 2017 Benritrovati ho una domanda tecnica che sinceramente non mi so spiegare; da poco ho aggiornato il mio negozio con lampade a led della V TAC,ottima resa e prezzo abbastanza contenuto... ho anche cambiato i fari esterni delle vetrine con 4 FARI A LED DA 30W ciascuno. La tranezza e' che il consumo dei led vtac si nota nel contatore e di parecchio...di un notevole risparmio... ma e' possibile che SOLO 4 fari LED della OSRAM da 30W cadauno nella potenza instanea del contatore mi indicano UN CONSUMO DI 2 KW precisi? chiaramente le misure lo prese prima e dopo l'accensione. Mi sembra veramente ESAGERATO
dnmeza Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 Forse era acceso lo scaldabagno elettrico o qualcos'altro
maxking Inserita: 25 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 forse non era a regime pieno il condizionatore...cioe' era acceso da solo 15 minuti e un condizionatore per avere un consumo preciso deve stare almeno mezzora?!? non so..domando.... scalda bagni non ne ho comunque quanto dovrebbero consumare istantaneo 4 fari a led da 30w?
Darlington Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 Intanto le misure col contatore sono poco affidabili visto che il dato a display non è aggiornato a tempo reale ma ogni tot minuti, poi Quote cioe' era acceso da solo 15 minuti e un condizionatore per avere un consumo preciso deve stare almeno mezzora?!? Non ho capito che senso ha questa affermazione, comunque se avevi un condizionatore acceso ora sai dove vanno a finire quei 2kW
maxking Inserita: 25 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 no non mi sono spiegato o non hai letto fin dall'inizio... comunque effettivamente ho monitorato il condizionatore e dopo 10 minuti a consuno,dopo mezzora un altro e dopo 2 ore un altro ancora... comunque devo effettuare delle prove quando non uso il condizionatore... Si il contatore sara' anche poco affidabile e aggiorna ogni tot minuti,ma e' lui che ti fa arrivare la bolletta ora domani accendo i fari aspetto che il contatore si aggiorni e vediamo il consumo... la mia domanda comunque era piu' o meno chiara Quanto dovrebbero consumare nel contatore 4 FARI LED DA 30W?
maxking Inserita: 25 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 ripeto domani ci guardo e aspetto aggiornamento,ma secondo me e' tranquillamente 1 KW/H nel contatore la lettura di potenza istantanea... sara' il caso di far vedere la linea all'elettricisita forse
dnmeza Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 nel contatore confluiscono tutte le prese, tutte le lampade, tutti i trasformatori, ecc.. almeno una misura di tensione e di corrente fatta da uno che sa.
Darlington Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 Si ok è il contatore che ti dice quanto pagare, e infatti la misurazione della potenza consumata in kilowattora è precisa (la lettura di quest'ultima si può verificare contando i lampeggi del led in alto). Quella della potenza istantanea invece, che non conta nulla ai fini della fatturazione ma serve solo a sganciare se superi la potenza contrattuale fornita, lascia il tempo che trova... è un servizio in più dato dallo strumento di misura, ma non è da prendere troppo alla lettera.
Messaggi consigliati