Ina Inserito: 25 gennaio 2017 Segnala Inserito: 25 gennaio 2017 Ciao a tutti, come da titolo, sto cercando un telefono cordless voip (ho la fibra di TIM, con modem Sercomm) che funzioni senza tenere la "base" costantemente collegata alla corrente. Per capirci, quando si scarica lo carico o gli cambio le batterie, ma quando è carico lo uso in casa indipendentemente dal fatto che la base sia o meno alimentata. Secondo voi esistono prodotti così?
radiation74 Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 Si ma non ti serve VoIP. Avrai anche la linea vDSL ma la linea è sempre PSTN emulata e pertanto devi usare un banale cordless. I cordless VoIP che dici esistono (io stesso uso Snom, Gigaset, Polycom ECC) ma vanno bene su server VoIP; per usarli dovresti avere le credenziali del sip server di TIM (qualcuno dice che addirittura qualche apparato e con protocollo Lync)......e TIM scordati che te le rilascia.
Ina Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Ciao @radiation74 grazie per il chiarimento, allora ne cerco uno non VoIP, e cioè un banale cordless. In cantina ne ho trovato uno vecchio della Telecom Italia che funziona ancora, però oltre a collegare la base al modem Sercomm sono costretta a collegare l'alimentatore alla rete elettrica. Potresti consigliarmi qualche modello?
Darlington Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Quote però oltre a collegare la base al modem Sercomm sono costretta a collegare l'alimentatore alla rete elettrica ...e lo dovresti fare con qualsiasi cordless del mondo, altrimenti oltre a non funzionare la ricevente nella base, me lo spieghi come fa a ricaricare le batterie della cornetta ? Non so da dove sia venuta questa tua fantasia di un cordless privo di base che si collega direttamente al router, ma è appunto solo una fantasia. Anche i cordless voip dotati di wifi (che credo che esistano) hanno comunque una base di ricarica da attaccare alla corrente.
radiation74 Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Si la base di ricarica esiste sempre. Si può fare a meno della base "dect" solo se esiste già un'infrastruttura dect. Oppure se il cordless viene registrato su altri dispositivi. Ad esempio quasi tutti i modem/router FritzBox! oltre che fare appunto da router fanno anche da access point, convertitore FXS (alcuni anche porta FXO) e base dect con un piccolo PBX da 6 interni mi sembra.
Ina Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 @Darlington non è una fantasia, l'ho visto a casa di un amico e funziona perfettamente. Ovviamente so che una volta scaricati vanno ricaricati con la base. Grazie @radiation74 effettivamente il mio amico ha proprio un FritzBox! che a quanto pare fa da access point per cordless, quindi fa a meno delle basi (se non per fare la ricarica).
soltec Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Si io ho il fritzbox, è come dice Radiation74.
Darlington Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Quote non è una fantasia, l'ho visto a casa di un amico e funziona perfettamente Si, coi router compatibili DECT su cui puoi settare i parametri del server voip. Cosa che non puoi fare con la linea telecom e con il tuo router perché i parametri non sono pubblici. Quote una volta scaricati vanno ricaricati con la base appunto..
ppfanta Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 i nuovi modem fibra TIM sono anche base dect
del_user_231994 Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Gli ultimi , a quanto pare, non supportano più il dect . I parametri fonia si possono tranquillamente estrapolare dai modem tim e impostarli sul fritz box , ovviamente mi fermo qui , Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora