Giuseppe81 Inserito: 25 gennaio 2017 Segnala Inserito: 25 gennaio 2017 buona sera ,ho un problema con un televisore a lcd Samsung modello le32b530p7w che a freddo non si accende.la prima cosa che ho fatto ho sostituito i condensatori sull'alimentazione ma il risultato non cambia.poi ho preso il fono ed ho riscaldato la scheda madre ed il tv subito si è acceso. poi lo raffreddata ed il difetto si ripete.qualcuno potrebbe aiutarmi. vi ringrazio in anticipo
joeh Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 foto della mainboard, potrebbero essere i soliti elettolitici smd
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 sì, i famigerati 4 dell'apocalisse da 1000uF 10V (due dentro in gabbia e due a piede libero)
Giuseppe81 Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 buona sera . come faccio a capire quali sono questi condensatori, dove stanno posizionati . grazie mille
joeh Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 fai una foto della scheda "madre" non quella di alimentazione e postala
Giuseppe81 Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 questa è la foto della scheda madre. Il modello della scheda è: bn41-01165b
joeh Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 elettrolitici famosi sulla tua scheda non ci sono ... ecco perchè le foto aiutano sempre, comunque prova a pressare leggermente il dissipatore quando accendi a freddo, se va necessita di reball l'ic video che sta sotto al dissipatore. se non va prova a fare le stesse operazioni con le memorie (guardando la tua foto dal basso sarebbero quella APPENA SOPRA AL DISSIPATORE E QUELLA A LATO DI ESSO).
Giuseppe81 Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2017 Riccardo gentilmente mi potreste indicare i quattro dell'apocalisse quali sono.grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 ti è stato detto che quella non è la scheda famosa per i 4 dell'apocalisse.Quindi il problema non sono loro ma altro, non escluso il processore video
lupo62 Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Prova a scaldare a zone la main per individuare almeno la zona che fa ripartire la tv.E se hai una bomboletta del freddo fai operazione inversa.Io in alcune tv con lo stesso guasto ho trovato integrati deteriorati che creavano alimentazioni di stand by sulla piastra e non permettevano la ripartenza.
lupo62 Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Ho trovato questo schema che dovrebbe corrispondere al tuo modello;https://elektrotanya.com/samsung_saturn4_le32b530.pdf/download.html
Messaggi consigliati