ROBERTO 82 Inserito: 25 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2017 Salve a tutti, mi trovo alle prese con un impianto abbastanza semplice, ho alcuni ambienti da riscaldare/raffrescare con dei termoconvettori idronici, alimentati da un chiller, e fin qui nulla di particolare, sto' decidendo di montare dei radiatori in alcuni ambienti, al fine di fare solo riscaldamento (chiaramente sezionati dal funzionamento in freddo),ma non ho mai fatto questo abbinamento. Essendo che la temperatura massima di mandata del chiller si aggira sui 50 gradi, quindi abbastanza bassa per poter tener conto del normale dimensionamente dei radiatori che si farebbe con alte temperature mi chiedo di quanto sovradimensionare i caloriferi? Qualcuno ha gia' fatto abbinamenti o domensionamenti simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 devi usare il dato di potenza con deltaT 30°, di solito c'è nelle schede dei radiatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 82 Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Perfetto, grazie! Reca tu hai mai installato radiatori alimentati con chiller? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 82 Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Ho predisposto tubazioni multistrato da 20 per alimentare i termosofoni, per avere un po di portata in piu' pensate il ragionamento sia giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati