chaffoteaux Inserito: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2017 Buongiorno, da alcuni giorni oramai ho problemi alla mia caldaia Chaffoteaux e Maury ELEXIA COMFORT 24, nel particolare aprendo l'acqua calda la caldaia si accende per una decina di secondi e poi smette di funzionare per poi ripartire dopo altri 20/30 secondi, con il risultato di non scaldare mai l'acqua a sufficienza. Quando si spegna segnala gli errori 50/70/80. Quando accendo i caloriferi invece la caldaia si accende una volta e poi dopo 10/15 secondi si ferma e non va più. Quelle poche volte che parte non si ferma nemmeno spegnendo il termostato caloriferi, ma bisogna spegnerla dal tuo interruttore ON OFF altrimenti continua a riscaldare senza mai fermarsi. Ho provveduto a smontare e pulire lo scambiatore di calore, ma il problema si è ripresentato dopo poco tempo. Considerate che funziona da almeno 15 anni senza mai interventi se non di pulizia annuale. Quale potrebbe essere il problema? Pensavo di sostituire lo scambiatore. O può essere un altro il problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Ciao e benvenuto. Hai aperto ben 3 discussioni per il medesimo argomento a distanza di poche ore. Le altre sono state cestinate, con l'invito a proseguire solo ed esclusivamente su questa. Vuoi attendere con pazienza le eventuali risposte ? Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dany72 Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 Sono nuovo del forum credo di aver fatto un po di confusione. Spero in una risposta quanto più rapida possibile. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apatri Inserita: 15 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2017 Potrebbe essere l'NTC ( o termistore ) del circuito primario che si è rotto, aprendosi. La caldaia non avendo feedback sul riscaldamento del circuito primario va in protezione . Prova a misurarne la resistenza con un tester, a temperatura ambiente di circa 20 C° mi sembra debba essere di circa 10Kohm, comunque non deve essere circuito aperto come credo che sia la tua. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati