Livio Orsini Inserito: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2017 Nella stanza che uso come studio il segnale WiFi è di qualità scadente. In precedenza, su di un vecchio PC con XP, usavo un'antenna amplificata con ottimi risultati. Ora con Win 10, ma anche con Wuin 7, non posso più usare quell'antenna perchè non è più supportata da drivers adatti. Ho un modem oriuter D-Link DSL26204 (vedo già radiation che storce la bocca), ho provato ad abbinare un estensore tipo AWUS036NH per estendere il collegamento. Purtroppo il mio router non ha il tasto per l'auto riconoscimento, quindi è necessario fare tutta la procedura di riconoscimento. Qui purtroppo iniziano i miei guai. Eseguo la procedura, tutto sembra andare a buon fine, solo che non c'è connessione internet anche se apaprentemente la connessione c'è C'è qualcuno che mi può aiutare suggerendomi qualche idea che non sia quella di sostituire il router modem con uno più recente dotato di selettore di autoriconoscimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Ciao Livio, no dai io storto la bocca solo con TP-Link Ma l'ogetto che hai indicato è un range-extender oppure è un adattatore USB? Ho dato un'occhiata rapida e in rete non vedo manuali. Se però è un range-extender direi che il problema è la modalità impostata oppure il fatto che non è realmente collegato al tuo router (questo teoricamente lo potresti vedere dalla pagina del router che dovrebbe fare vedere i client associati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Radiation hai ragione. Purtroppo la vecchia si fa sentire, non riesco più a fare una mentre ne penso ad atre 4, ora mi devo accontentare di fare una cosa alla volta, se no faccio confusiuone. Il dispositivo non non un adattatore usb (che tra l'altro sembra funzionare bene ora che ho trovato i drvers aggiornati), ma proprio di un range extender della TP-LINK il TL-WA830RE. Perdonami la confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 personalmente odio i range extender, allo stesso prezzo o anche meno, ho risolto diverse situazioni sempre eccellentemente con TP LINK ROUTER WIFI della serie TL-WR841ND o N (cambiasolo se le antenne sono staccabili o meno) a cui ho installato un firmware gargoyle e mi ripete le reti che è una meraviglia. Da un marchio all'altro non è sempre garantita con gli EXTENDER la compatibilità, esperienza sul campo Invece appunto con un ROUTER WIFI il discorso cambia letteralmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 OK Livio allora adesso in effetti il prurito aumenta quando sento TP-Link Scherzi a parte questo dovrebbe funzionare.......salvo che non hai la chiave di cifratura del tuo router ancora in WEP. Ma hai seguito il Wizard? In teoria non dovresti incontrare grossi problemi. In effetti i range externder non mi hanno mai entusiasmato. Anche perchè se da una parte "sembra" che la portante aumenti dall'altra non sempre corrisponde a miglior servizio perchè spesso si possono amplificare anche il rumore. Al limite se vuoi qualche sera possiamo vedere magari di farlo insieme in remoto. Alla peggio ti omaggio del mitico mAP lite così poi diventi anche tu Mikrotik-Dipendente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Ciao solo per segnalare che esiste una versione di firmware aggiornato che sembra correggere parecchi problemi come dalla discussione sul forum https://www.in-rete.org/viewtopic.php?f=48&t=1313 firmware > http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WA830RE&version=V1#Firmware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Per il momento grazie, quando avrò tempo (e anche voglia) per riprendere aprovare con una certa continuità verificherò anche le ipotesi preposte da sae. radiation ti ringrazio per l'offerta, però con l'età ho cambiato abitudini da vampiro che lavorava bene dopo il tramonto son diventato un pollo che si sveglia all'alba ed alle 17 è già rimbambito. Joeh, anch'io avevo l'idea di usare un secondo router per estendere, poi leggendo un po' in giro mi è sembrato più conveniente l'uso dell'estensore. Comunque ancora grazie a tutti; vi agguirnerò spero presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thuke82 Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Quote Alla peggio ti omaggio del mitico mAP lite così poi diventi anche tu Mikrotik-Dipendente Praticamente ormai sei a livello pusher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati