palmieri Inserito: 26 gennaio 2017 Segnala Inserito: 26 gennaio 2017 Ciao a tutti,mi dite per cortesia se è capitato un difetto del genere sul televisore come da titolo, e a seguito di ciò si è dovuto cambiare uno dei due trasformatorini sulla scheda di alimentazione? I fusibili sono buoni, anche le capacità almeno a livello visivo sembrano non diano evidenti segni di rigonfiamento,Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 manca solo la retroilluminazione? L'immagine sotto si intravede? L'audio c'è? Il TV è a led o CCFL? Bisogna che fornisci più informazioni possibile altrimenti come ti aiutiamo?
palmieri Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Ok,avete ragione,L'audio c'è l'immagine si intravede solo inizialmente poi scompare,se sia a "led" o "ccfl" come suggerisce Riccardo non lo so, non sono capace di capirlo,ho provato a cercare in rete con la stringa "lg flatron m237wdp" (questo è quello che leggo sul retro del televisore oltre a quello fornitovi sulla nota di aiuto) per vederne le caratteristiche ma non mi specifica questo dato,almeno io non sono riuscito a trovarlo!Volevo provare già da ieri a inserire un immagine dell'alimentatore ma non capisco perchè mi da errore di caricamento eppure è solo un immagine di poco più di 100kb in jpg,anche in questo momento che scrivo provo e riprovo ma niente da fare!Va be per il momento ci rinuncio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 per le foto segui la procedura sotto la mia firma,per sapere se è led o ccfl basta vedere l'alimentatore
palmieri Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Ok,avete ragione,L'audio c'è l'immagine si intravede solo inizialmente poi scompare,se sia a "led" o "ccfl" come suggerisce Riccardo non lo so, non sono capace di capirlo,ho provato a cercare in rete con la stringa "lg flatron m237wdp" (questo è quello che leggo sul retro del televisore oltre a quello fornitovi sulla nota di aiuto) per vederne le caratteristiche ma non mi specifica questo dato,almeno io non sono riuscito a trovarlo!Volevo provare già da ieri a inserire un immagine dell'alimentatore ma non capisco perchè mi da errore di caricamento eppure è solo un immagine di poco più di 100kb in jpg,anche in questo momento che scrivo provo e riprovo ma niente da fare!Va be per il momento ci rinuncio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 quindi ha le lampade,prova ad escludere la protezione per avere maggiori indicazioni,in didattica TV è spiegato come fare
palmieri Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Ammesso che riesco ad escludere la protezione,cosa dovrei ottenere come risultato?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 se le lampade sono buone e magari uno dei trafo scalda parecchio,può essere quest'ultimo. Se invece ci sono lampade che flickerano allora sono le lampade. Se invece le lampade sono un po' esaurite e mandano in protezione l'inverter, ma si accendono regolarmente anche se con meno luminosità,lascialo così "alla finchè dura",convivendo col rischio di fumate nere o incendi...uomo avvisato 1/2 salvato
palmieri Inserita: 27 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 Ok,un ultimo aiutino le istruzioni a cui mi hai rimandato per l'esclusione della protezione prevedono che si mandi a massa il pin 3 dell' "oz9938" o capito bene?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Inserita: 27 gennaio 2017 sì,se è lui l'IC montato
palmieri Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Ciao,anche escludendo la protezione non succede niente lo schermo è sempre buio,ho avuto modo di controllare lo schermo per intero su un'altro televisore che gli somigliava e si illumina con delle splendide immagini! Ma allora con chi me la devo prendere con i trasformatorini sulla scheda alimentazione?non riscaldano per niente,non vi è modo di poterli controllare per vedere se sono buoni? ad un controllo ohmico non risultano interruzioni
palmieri Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 i trasformatori non sono riuscito a trovarli in commercio, la casa madre mi chiede 50 euro per la permuta della scheda,il cliente vuole spendere fino a 40 euro,non mi resta che riconsegnare il tv! La solita tiritera che ti fa perdere solo tempo e denaro.Grazie per gli aiuti ricevuti.
Messaggi consigliati