DarioRFI Inserito: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2017 Buonasera, molti conoscono già questa lavastoviglie per via della pulizia approfondita che avevo fatto. Premetto che il motore è diventato rumorosa quasi un anno fa per via del trafilamento d'acqua e conseguente cuscinetto inchiodato e attribuisco un maggiore sforzo .. I risultati di lavaggio(non prelavo assolutamente nulla) erano ottimi ma non perfetti(le croste di bruciato rimanevano in qualche punto) ma ho continuato a vedere un peggioramento generale tant'è che adesso il risultato non è nemmeno sufficiente; le pentole sono un disastro... residui ovunque. Sopra anche,qualche residuo inizia a rimanere qua e la. Uso circa lo stesso detersivo in polvere,mai brillantante,il consumo di sale c'è..non so se abbastanza o troppo ma c'è,la quantità di acqua caricata è decisamente ottima,pompa scarico funziona. I risultati ottimi gli ottenevo anche con una dose di detersivo veramente esigua..ma adesso a parità di tutto....un disastro. qual'è la vostra opinione? grazie Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Direi che a parità di tutto il resto, la causa quasi sicuramente è temperatura e/o pressione dei getti... Soprattutto pressione dei getti, perché la temperatura troppo bassa (o addirittura fredda) l'avresti notata per le pessime prestazioni di asciugatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2017 Se smonti la copertura della pompa dal pozzetto puoi vedere se la girante non ha qualche pala spezzata (vedi se è bianca, verde o gialla: sono in ordine crescente di rumorosità ma anche di portata-pressione idrica in lavaggio). A meno che effettivamente il motore sforza e quindi è rallentato. Altrimenti potrei pensare alla degenerazione delle resine dell'addolcitore, ma mi sembrerebbe strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Credo sia la motopompa Ciccio, altrimenti un getto potente avrebbe comunque tolto almeno i residui meno difficili, pur con l'addolcitore ko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Già... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 proverò a cambiare il condensatore ma non penso proprio sia quello in quanto serve solo per lo spunto. onestamente sto valutando... mi sono "incuriosito" dalla meccanica e combinazione elettronica delle Techna più ,per quante problematiche abbiano al IWMS, non sono affatto male. Ovviamente parlo sempre di lavastoviglie dal 1998 al 2002 circa... mi sembrano più efficenti ,almeno che io mi sia talmente demoralizzato su questi risultati pessimi e ho timore che anche con una nuova non ho più la stessa qualità di lavaggio... non sopporto rilavare a mano ah ovviamente non è che la butto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Un condensatore spompato ammoscia il motore. Non credo sia solo per lo spunto iniziale. Guai a buttare una Techna Più, anche se appare complicata, ma pur sempre sistemabile: sono idropulitrici, ed anche veloci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2017 Quote Un condensatore spompato ammoscia il motore. Non credo sia solo per lo spunto iniziale. Il condensatore serve solo per ottenere un campo magnetico rotante, sfasando la corrente; una volta partito si potrebbe anche staccare: ha svolto il suo lavoro e non è più indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Secondo me nelle lavatrici meccaniche in centrifuga, questo è sempre attaccato. Leggete la descrizione del video: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 grazie ragazzi intanto! farò sapere appena mi muovo a fare/decidere qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 scusate se riprendo la discussione: nell'analizzare meglio l'interno(ho pulito vari filtri) mi è caduto l'occhio sulla resistenza: una parte è incrostata di calcare...che ci sia un qualche anomalia nella rigenera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 Magari è mancato il sale in passato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 10 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Alla fine sto optando per sistemare questa techna; €100 di motore. Ma c'è qualche procedura particolare per montare questo motore? perchè non vorrei aver fatto danni in passato. P.s: l'altro giorno ho aperto lo sportello e si è spaccata la molla ; vedo come rimediare dalla vecchia IT56. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2017 Leva il vassoio inferiore e noterai il dentino che aggrappa il motore al pozzetto. Sfili il motore da dietro una volta levata la staffa di supporto. Cosa molto semplice: sono solo due viti a croce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 11 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 No forse mi sono spiegato male: parlo della Techna con motore separato dalla pompa di scarico. Off topic: ma a voi il "quote" funziona bene? a me no,ogni volta che voglio quotare un messaggio mi mette nella maschera il mio messaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2017 Scusa, mi sono sbagliato: ho sempre pensato che fosse la "monopompa"... Ci sta allora che abbia il motore a bronzine e queste strisciano troppo. Comunque s'interviene da sotto, staccando la staffa ad L in due pezzi che lo fissa al pozzetto. Anche in questo caso la cosa è intuitiva. Per quanto riguarda l'OT, a me nel riquadro dove si risponde mi tocca cancellare il messaggio precedente se sono già intervenuto e voglio rispondere di nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 12 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2017 grazie per la risposta. smontato, la mia" paura " è che ci siano stati trafilamenti di qualcosa derivanti da un montaggio errato; tuttavia di tracce non ne ho viste. altra domanda; quando aprii quel motore e cambiai il cuscinetto frontale poichè faceva rumore,il rumore non scomparve mai del tutto. ma la bronzina dov'è?dietro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2017 Allora hai già la versione a due cuscinetti invece che a due bronzine (credo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 mi sto apprestando a montare il nuovo motore,volevo chiedervi: abbiamo tre componenti tra la ventola e il paracqua montato sl motore 1: la molla che va dietro la ventola 2: l'anello ceramico che presenta due facce, una scanalata e una liscia 3: il paracqua del motore nel quale è presente una sede scalinata dove va l'anello ceramico. la mia domanda è: quell'anello ceramico con lo scalino va nella sede con lo scalino rivolto quindi verso il motore? grazie Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 Anche se non ho ben compreso, le due facce ceramiche liscie si "baciano" e strisciano ruotando. Quello rotante dovrebbe essere quello con la molla che s'appoggia dietro la girante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioRFI Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 esattamente cosi,montato fatto la prova e tutto aposto! perdite non ce ne sono. Ma come mai se stringo la vite della girante forte/forse troppo,questa praticamente si inchioda e il motore non parte? tra l'altro se apro mentre va si ferma quasi subito la girante. Comunqe allagamento ovunque: rotto tubo di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 La molletta non dev'essere totalmente compressa. Tanto forse il verso di rotazione tende eventualmente ad avvitare la girante stessa a livelli sufficienti da sé. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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