Vai al contenuto
PLC Forum

condizionatori

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti 

ho 2 condizionatori LG invertet istallati ormai 6 anni ma usati pochissimo perché si trovano a una casa mare. siamo andati scorsa settimana e ci  siamo accordi  che nessuno dei due funzionavano. abbiamo chiamato il tecnico il quale ci faceva notare come dai lampeggi da unità  interna diceva che uno non comunicava con unità esterna  mentre l'altro partiva solo ventole non il compressore ..e secondo lui erano rotte le schede su unità esterna. premetto che che le macchine sono perfettamente uguali. al che gli ho detto di provare a scambiare le schede sempre su unità esterna e vedere cosa succede. .abbiamo tolto a quella che non comunicata con unità interna e l'abbiamo inserita su la macchina che non partiva il compressore risultato stesso problema gira ventola poi appena da impulso x compressore sembra che parte ma poi subito so ferma e questo in sequenza ogni 1 o 2 minuti non so di preciso. . e il tecnico continuava a dire che sono le schede rotte (che poi l'ho smontate e a colpo d'occhio sono perfettamente )

conclusione  quale scheda prima non comunicava poi non faceva avviare il compressore  ma semplicemente mi chiedevo potrebbe essere altro il problema. ... anche in semplice condensatore sul compressore. visto che non c'è nessuno che ripari queste schede assurdo vedi costo. ..schede nuove. ....

.qualcuno mi puo aiutare grazie 

Frigorista Carpi
Inserita:

I lampeggi ti danno il codice errore, poi vai sul sito Lg (oppure sul manuale) e guardi cosa indicano.