miloragia Inserito: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2017 salve, premesso che mi sono sempre occupato solo di plc, devo trovare un sistema per creare dei file csv o anche txt in automatico di una serie di record di dati contenuti in una db di un plc s7 300. ho un pc collegato in rete con la cpu. specifico che per la parte pc non so da dove cominciare. qualcuno mi può aiutare per favore. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 guarda qui: http://www.plcforum.it/f/search/?&q=csv excel pigroplc trovi esempi interessanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Nel caso tu voglia fare un file storico di una singola variabile ( un file, una variabile ) le puoi archiviare con WinCC e salvarle su una directory a tua scelta in csv. Tutta la DB non ho mai avuto necessità e ti lascio al link sopra in quel caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miloragia Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati