Alex95f Inserito: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2017 Buonasera, mi chiamo Alex e sono uno studente di Informatica, da sempre appassionato di materie tecniche di quasi ogni genere ma in particolar modo di meccanica ed elettronica. Nel tempo libero sono un programmatore e progettista principiante di mini calcolatori/elaboratori e un frequentatore di palestre visto che amo molto anche l'attività fisica. Mi sto affacciando a questo nuovo mondo della meccanica e dell'elettronica (nella parte che non riguarda la teoria dell'informazione) solo ora e sono quindi un completo neofita in questo senso. Fortunatamente me la cavo in matematica e ho anche qualche piccola base di fisica però non sono (per ora) assolutamente in grado di capire pienamente i tipici discorsi da esperti di elettronica e meccanica: ad esempio quando si parla di sfasamenti, correnti alternate e correnti continue...in questi casi infatti non ci capisco molto e sono piuttosto ignorante sull'alimentazione degli apparecchi e via dicendo...probabilmente perché fino ad ora non ho mai visto praticità e nel laboratorio di elettronica in cui seguivo le lezioni alle scuole superiori non mi è stato insegnato quasi nulla di concreto...solo tanta teoria e niente di pratico. Mi sono iscritto principalmente per chiedervi alcuni chiarimenti e per imparare dalla vostra esperienza/dal vostro sapere. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2017 Benvenuto Alex!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex95f Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2017 Grazie per l'accoglienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2017 Ciao. Benvenuto su PLCForum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 Benvenuto anche da parte mia Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati