grissino78 Inserito: 28 gennaio 2017 Segnala Inserito: 28 gennaio 2017 Salve a tt, ho un problema con una cassa acustica passiva, in pratica se la collego col jack alla cassa amplificata non si sente, ho provato con le cuffie e dalla cassa amplificata l'audio esce, con una stilo ho provato i soli altoparlanti e gracchiano se li collego, la resistenza dovrebbe essere 2,2 ohm e misuro 1,6 ho provato a dissaldarema i componenti li hanno incollati sulla scheda,(che stron..) Credo che sia buona, il dubbio ce lho sul componente giallo mi sapete dire cos'è? Grazie
patatino59 Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Il componente giallo è un condensatore di filtro e difficilmente si guasta. Hai provato a collegare la batteria ai morsetti di entrata della cassa ? In questo modo gracchia ? Cosa intendi con "collegare col jack alla cassa amplificata" ? Se usi l'uscita cuffia della cassa amplificata è normale che non ce la faccia a pilotare una cassa passiva.
grissino78 Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Come già descritto, ho fatto la prova con una stilo e le casse gracchiano, la cassa che non funziona si collega alla cassa nella foto con un jack
grissino78 Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Scusa ma non sono riuscito a mettere la foto della cassa che sul retro ha un pannell9 di comando, Questo cassa si collega alla 220 xche ha un amplificatore inoltre ha un uscita a cui si collega un'altra cassa passiva (quella che non mi funziona)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 segui la procedura sotto la mia firma. Potrebbe essere guasto un finale o staccato qualche collegamento
grissino78 Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Scusa ma non sono riuscito a mettere la foto della cassa che sul retro ha un pannell9 di comando Questo cassa si collega alla 220 x alimentare il tutto inoltre sempre su Questo pannello c'è un uscita per collegare la cassa passiva (sarebbe quella che non funziona)
grissino78 Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Riccardo ottaviucci non capisco dove trovo la procedura, la cassa principale funziona bene è solo la cassa passiva che quando la collega non emette suono
Livio Orsini Inserita: 28 gennaio 2017 Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Quote Come si allega un'immagine o una foto ? Leggi qui oppure Guarda questo video Questo è il lnk nella firma di Riccardo.
grissino78 Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Ecco la foto del pannello sulla cassa attiva dove si evince il jack sul quale si collega la cassa passiva
grissino78 Inserita: 28 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2017 Grazie ragazzi ho risolto
Messaggi consigliati